Il Grifone Gialloverde comunica ufficialmente con orgoglio e grande soddisfazione l’ottenimento della qualifica di ‘AS ROMA ACADEMY’. Un momento importante, un passaggio storico, un decisivo step di crescita per affermare ulteriormente l’ambizioso progetto sportivo ed educativo nel mondo del calcio femminile.

La partnership trae origine dai rapporti intercorsi tra i massimi vertici dirigenziali e si basa sulla condivisione comune della convinzione che il calcio, esercitato nel modo più esemplare possibile, possa aiutare le ragazze istillando valori culturali positivi e determinanti per la loro formazione.

L’oggetto dell’accordo è una sinergia tecnico-organizzativa che consentirà, nello specifico, alla ‘AS ROMA ACADEMY’ Grifone Gialloverde:

  • di applicare le metodologie di allenamento fornite dalla Roma (c.d. AS ROMA KNOW-HOW) con la supervisione presso il centro sportivo gialloverde di un tecnico preposto;
  • di usufruire della piattaforma informatica dedicata alla gestione degli atleti (data Base) e della pianificazione tecnica delle sedute di allenamento (software);
  • di far partecipare i propri Allenatori a specifici corsi di formazione ed aggiornamento tenuti dagli istruttori giallorossi;
  • di segnalare giovani calciatrici ritenute talentuose o con prospettive di carriera consentendo alla Roma una opzione privilegiata di tesseramento.

Proprio in virtù di questa progettualità, presso il Comando Generale della Guardia di Finanza è stato recentemente inaugurato il polo della Scuola Calcio d’Elite interamente dedicato alle bambine ed il Settore Giovanile e Scolastico Femminile che vedrà la partecipazione delle atlete del Grifone a tutte le categorie previste dalla Federazione oltre ad una squadra amatoriale per adulte.

Il fiore all’occhiello rimane la partecipazione al Campionato Nazionale di Serie B con un gruppo sperimentale supervisionato da AS ROMA (dalla cui scuola calcio provengono buona parte delle atlete) la cui età media è di 17 anni.

A titolo promozionale, per questa stagione, tutti i corsi e le attività femminili del Grifone sono completamente gratuite.

Particolarmente soddisfatto il Presidente, Generale Raffaele Romano:

‘’Ottenere la qualifica di AS ROMA ACADEMY è un grande privilegio che certifica i nostri sforzi per incentivare la pratica e lo sviluppo del Calcio Femminile. E’ infatti nostro prioritario obiettivo sensibilizzare la cittadinanza sulle opportunità che vogliamo offrire alle donne mediante le sinergie sportive ed istituzionali per poter praticare il calcio in un ambiente sano e professionale basato su valori comuni con l’AS ROMA quali la disciplina, l’educazione ed il rispetto delle regole. Puntiamo ad incrementare ulteriormente le attività nel prossimo futuro”.

Credit Photo: Comunicato Stampa (Grifone Gialloverde)