Derby tra emiliane e romagnole nel pomeriggio di oggi, con fischio d’inizio del match fissato per le ore 15:00. Nel secondo turno del girone di ritorno, il tredicesimo di campionato, si troveranno opposte il Riccione, nono con 9 punti, e Bologna, primo a quota 30. Al campo sportivo “Luciano Bonarelli”, a Granarolo sull’Emilia, si fronteggeranno le padroni di casa  rossoblù, che hanno perso per 4-1 sul terreno di gioco della Sassari Torres, e le biancoazzurre, reduci dal pari interno per 1-1 con la Pistoiese. A parlare per le ospiti è stata Sofia Albani, difensore classe ’98, che ha affermato all’ufficio stampa del Riccione:

Ho ripreso a giocare quest’anno sempre con la maglia bianco azzurra disputando la mia prima partita da titolare domenica scorsa, nel primo incontro del girone di ritorno. Come tutte le domeniche ci aspetta una battaglia e con il Bologna la gara sarà ancora più sentita essendo un derby ed inoltre, dovendo affrontare la capolista, abbiamo un motivo in più per entrare in campo con la giusta cattiveria e la voglia di vincere; il risultato non dipende tanto da loro ma dalla nostra prestazione; speriamo nelle prossime partite di portarci a casa qualche ulteriore vittoria e soddisfazione, in quanto, a mio avviso, qualitativamente parlando, valiamo molto di più rispetto a quello che mostra la classifica”.

Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C.