Photo Credit: https://www.nwslsoccer.com/

La National Women’s Soccer League ha annunciato l’arrivo di tre nuove figure per ricoprire i più alti ruoli esecutivi. Si tratta di Julie Haddon come Chief Marketing Officer Tatjana Haenni come Chief Sporting Director e Bill Ordower come Chief Operating Officer e Chief Legal Officer della NWSL.

“Sono entusiasta di dare il benvenuto a Julie, Tatjana e Bill nella famiglia della NWSL”, ha affermato la commissaria della NWSL Jessica Berman. “Durante il processo di assunzione eravamo intenzionati a trovare persone che non solo avessero l’esperienza e le qualifiche necessarie per avere successo in questi ruoli, ma anche un genuino entusiasmo per il futuro del campionato. Sono fiduciosa che Julie, Tatjana e Bill aggiungeranno un enorme valore alle operazioni di front office della lega e sono entusiasta di averli a bordo mentre continuiamo a portare la NWSL a nuovi traguardi“.

Dopo 5 anni con la NFL, Haddon supervisionerà la pianificazione, lo sviluppo e l’esecuzione della pubblicità, dei media, del marketing dei fan/giocatricii, delle promozioni, dei social media, degli influencer, della ricerca e del marchio su tutte le piattaforme, guiderà le licenze e l’e-commerce e stabilirà una pipeline di innovazione di marketing per aumentare il pubblico e massimizzare le opportunità di guadagno del campionato.

Lasciando così il suo ruolo alla Swiss Football Association (SFA), Haenni collaborerà con le atleta, la lega e parti interessate per implementare strategie sportive che distinguano e sostengano la NWSL come la principale lega di calcio professionistica femminile del mondo. Inoltre, Haenni guiderà lo sviluppo di procedure, politiche e programmi per identificare, attrarre, trattenere e far crescere i migliori giocatori, allenatori e arbitri del mondo.

Partner di ArentFox Schiff LLP e con 23 anni di esperienza alle spalle tra Major League Soccer e Soccer United Marketing, Ordower supervisionerà gli affari e le operazioni delle giocatrici della NWSL, inclusa la negoziazione e l’amministrazione dei contratti, il processo disciplinare, le operazioni mediche e di gioco e questioni legali.