Credit: Social Lorenza Ginevra Acini

Nelle ore scorse Lorenza Ginevra Acini ha reso noto di aver lasciato il calcio giocato. L’ormai ex calciatore classe ’88 è reduce dalla stagione in Serie C con la Ternana, squadra umbra con la quale continuerà ad essere legata. La Acini collaborerà, infatti, con il settore giovanile rossoverde dove guiderà l’Under 12 restando a stretto contatto con Under 17 e Primavera. Questo il pensiero postato a riguardo dalla stessa ex atleta di Terni con trascorsi anche nel calcio a 5:

“Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma. Da buona chimica so quanto questa legge sia vera e quanto bene si sposi con i miei percorsi di vita.
Io non smetto proprio nulla, trasformo solo la mia visione delle cose belle. Il fulcro di tutto è il gioco e quello nessuno potrà portarmelo via nemmeno la carta d’identità . Termino così il mio percorso da giocatrice, se sono diventata la donna che sono oggi è in gran parte grazie a lui , devo molto a quella palla che rotola. Percorso il mio che mi ha fatto davvero battere il cuore. Non esco di scena , non posso lasciare uno dei miei più grandi amori cosi, continuerò una strada gia’ intrapresa qualche tempo fa indossando i colori che amo da quando sono nata , so che non mi deluderà come io non deluderò Lei, perche certe cose si sentono a pelle. Il calcio è questo , sorrisi ,soddisfazioni, gioie, pianti, dolori, sacrificio, passione ed è per questo e per altri 1000 motivi che rimarrà per sempre lo sport più bello del mondo. Grazie di tutto”