Partnership Master Sole 24 Ore
Home Squadre ASD Ludos Calcio Femminile

ASD Ludos Calcio Femminile

Team Serie B

ASD LUDOS CALCIO FEMMINILE
F.G.C.I. – Lega Nazionale Dilettanti – Dipartimento Calcio Femminile
Matricola FIGC 500471

Sede Sociale: c/o. Karibu , Via Trabucco 198/F Palermo(Vicino Osp.Cervello – Zona Cruillas)
Sito web: www.ludosfemminilepalermo.it
Facebook: Ludos Calcio Femminile Palermo; ASD Ludos calcio femminile
Presidente: Cinzia Valenti
Vice Presidente: Rosalia Castronovo
Dirigenti : Louis Pomara – Salvatore Bommarito e Salvatore Gennaro
Colori sociali: Blu – Maglia: Arancione

ATTIVITA’ SPORTIVE ASD LUDOS CALCIO FEMMINILE
Prima squadra Serie C (Campionato Regionale Sicilia 2015-2016)
Primavera
Settore Giovanile e Scuola Calcio
Calcio a 5 Femminile

BREVE DESCRIZIONE
La Ludos Calcio Femminile è una squadra Palermitana presente sul territorio dal 1988.
Questa stagione 2015-2016 é presente in serie C

ALTRE INFORMAZIONI
Responsabile della società: Presidente Cinzia Valenti
Prima squadra Allenatore: Sergio Moschera
Preparatore Atletico: Giovanni Faraci
Settore giovanile Allenatrice: Paola Di Fiore

Scuola Calcio Femminile A5
Allenatrice: Paola Di Fiore

Per avere maggiori informazioni su ASD LUCOS CALCIO FEMMINILE
CONTATTACI

La A.S.D. LUDOS è nata ufficialmente il 21.12.1987 ed è affiliata alla F.I.G.C, dal 1988.

Ha partecipato, fino alla stagione sportiva 1995/1996, ai Campionati Regionali di Serie C e alle Coppe Sicilia.

Infatti, nella stagione sportiva sopra citata la Ludos ha vinto il Campionato Regionale, successo che le ha consentito di potersi iscrivere al Campionato Nazionale di Serie B.

Dopo avere disputato 5 anni di Serie B, nel 2000/01, la squadra ha ottenuto il prestigioso successo vincendo il Campionato ed approdando in tal modo alla tanta desiderata Serie A .

Dopo essere rimasti per due anni, nella massima serie, nella stagione sportiva 2002 /03, la squadra è retrocessa in Serie A2.

Sono stati disputati n. 6 Campionati di A2 e purtroppo nel 2009, la Società è stata costretta, per motivi economici, a fare la scelta di rinunciare a svolgere Campionati Nazionali e di ricominciare dalla serie C Regionale.

Rimasta in quella Categoria per 3 anni, nel 2012/2013, dopo avere vinto il titolo Regionale, la Società ha deciso di iscriversi, nuovamente al Campionato Nazionale di Serie B, dove attualmente si trova.

Nel corso di questi anni di attività, la Società ha prestato molta cura alla crescita del Settore Giovanile, infatti ha partecipato a vari Campionati Giovanili quali: Torneo Giovani Calciatori, superando la fase regionale, al Campionato Regionale di Serie C e al Campionato Esordienti.

Nella stagione sportiva 2004/05 la Società, avendo preso in gestione un impianto di calcio a 5, ha istituito una scuola calcio partecipando ai vari Campionati appartenenti al Settore Giovanile Scolastico quali: Piccoli Amici, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi ed Allievi.

Inoltre diverse sono state le atlete che in questi anni, sono state convocate nella Nazionale Femminile Under 19.

Attualmente, oltre la 1° squadra, che milita nel Campionato Nazionale in Serie B, strutturato in 4 GIRONI, con trasferte in Sicilia, Puglia, Campania, Lazio, Umbria, la Società presta particolare attenzione al Settore Giovanile con una Primavera e alla Scuola Calcio maschile e femminile che si svolge presso la proprio impianto sportivo sito in Via Trabucco 198 a Palermo.

Inoltre sta per essere avviato un progetto che vedrà l’avvio del 1° Centro di Formazione Femminile – Centro Pilota, a Palermo, rivolto a giovani calciatrici, che vivono nella periferia cittadina, d’accordo con la F.I.G.C. e il Comune di Palermo.

Il Calcio Femminile sta vivendo una fase di grande espansione, con nuove Società che nascono ogni anno nelle diverse città, coinvolgendo sempre più appassionati, amatori e spettatori.

Assistiamo già, dietro pressioni della Federcalcio (vedi la Societa’ Lazio maschile), a dei sodalizi fatti tra i grossi Club di calcio maschile con quelli Femminili, proprio per incentivare e rendere piu’ visibile il calcio al femminile . Proprio i tale ottica sia la FIFA che la UEFA hanno investito e raddoppiato gli investimenti, in termini economici Vs tutte le Federazioni Europee, per lo sviluppo di questo sport al femminile.

Questa crescita, senza dubbio positiva, richiede nel frattempo, alle Società Sportive degli sforzi ulteriori rispetto a quelli, ENORMI, che già si stanno facendo.

Far crescere i giovani con lo sport, infatti, richiede un grande impegno da parte degli adulti che viene ripagato col vederli impegnarsi per poter emergere e raggiungere risultati positivi mettendo in campo ideali, valori veri e sano spirito di sacrificio. Quello spirito di sacrificio che è elemento indispensabile per la preparazione alle competizioni che la vita riserverà loro in futuro.

Stiamo quindi cercando il sostegno economico di Aziende che condividano con noi, la “mission” che è anche quella di realizzare il sogno di poter vedere un sempre più crescente numero di ragazze pronte a giocare a calcio.

E questo è tanto più doveroso in un’epoca come l’attuale, in cui il tempo libero dei nostri ragazzi soffre sempre più l’influenza negativa di attività assai meno formative, quando non addirittura alienanti.

Speriamo che la Vs. Azienda possa dare un contributo, sgravando la nostra Società dei costi relativi a Codesto Campionato (Alberghi, mezzi di trasporto, abbigliamento sportivo, Spese mediche e varie), inserendo il Vs. pregiatissimo Nome nonché il Vs. logo su tutto il materiale sportivo che porteremo con orgoglio e gratitudine in giro per l’Italia, offrendo così l’opportunità di avere la Vostra Azienda, visibilità in tutte le occasioni di presenza pubblica della squadra ( televisione, stampa, Manifestazioni sportive etc.) ed inoltre visibilità marchio Sponsor negli highlights delle gare che vengono inviate in rete (Facebook, Twitter, Sito ufficiale della Società), oltre l’affissione di cartelloni pubblicitari presso la ns struttura, nonché nel campo di gara interna.

RingraziandoVi per l’attenzione concessa e fiduciosa in una Vs collaborazione porgo i più cordiali Saluti.

IL PRESIDENTE

Cinzia Valenti

Per avere maggiori informazioni su ASD LUCOS CALCIO FEMMINILE
CONTATTACI

ROSA PRIMA SQUADRA

RUOLONOMECOGNOMEANNONAZIONE 
PortiereElizabethDi Sclafani Italia
PortiereSofiaCampanella Italia
DifensoreRobertaLa Cavera Italia
DifensoreVittoriaCampo Italia
DifensoreJihedGaaliche Italia
DifensoreGiorgiaGovernale Italia
DifensoreAlessiaIncontrera Italia
CentrocampistaAlessiaGiaimo Italia
CentrocampistaIreneIntravaia Italia
CentrocampistaBennyLa Mattina Italia
CentrocampistaErikaPomara Italia
CentrocampistaEmanuelaPriolo Italia
CentrocampistaAlessiaBommarito Italia
CentrocampistaEmanuelaProvenza Italia
AttaccanteMartinaMancuso Italia
AttaccanteRobertaRiccobono Italia

STAFF TECNICO PRIMA SQUADRA

RUOLONOMECOGNOMEANNONAZIONE 
Mister Moschera Italia 
Mister In 2° Cusmà Italia
DottoreFrancescoPomara Italia
Presidente Valenti Italia
DirigenteLouisPomara Italia
DirigenteSalvatoreBommarito Italia
Ufficio StampaSalvatoreGennaro Italia
ComunicazioneNikiBommarito Italia
Addetto StampaFrancescoRiccobono Italia

Per avere maggiori informazioni su ASD LUCOS CALCIO FEMMINILE
CONTATTACI

Collabora con Calcio Femminile Italiano