Il Milan femminile domina il match contro il Pomigliano ma non la chiude. Le campane rimontano con un eurogoal di Rabot.

Le ragazze di Corti non riescono a portare a casa la settima vittoria consecutiva, nonostante un’ottima gara. Le rossonere non lasciano spazio al Pomigliano, andando subito a segno con Mesjasz al 5′ e raddoppiando sempre con la Polacca al 52′.

Ma l’unica sbavatura in difesa al 73′ rimette le campane in gara e l’Eurogoal da fuori area di Rabot al minuto 88 riporta il risultato in parità. Il Milan paga l’unica vera disattenzione di una gara quasi perfetta, il pareggio lascia l’amaro in bocca ma questo servirà da lezione per il futuro.

Al Milan finalmente sprazzi di Rubio Ávila

Nonostante questo pareggio arrivi quasi come una sconfitta, visti i due goal di vantaggio che avevamo maturato, ci sono diverse note positive da sottolineare. Una di queste è la forma in miglioramento della centrocampista Rubio Ávila.

La rossonera non ha trovato molto spazio in questa stagione, colpa probabilmente del grave infortunio rimediato nella stagione scorsa e che l’ha rivista in gruppo solo a stagione inoltrata.

Fino ad ora pochissime le partite da titolare ed alcuni spezzoni da subentrata, ma la tecnica e la visione di gioco ci sono e deve solo ritrovare la giusta condizione. Nella gara contro il Pomigliano ci ha dato prova delle sue qualità in diverse occasioni, nonostante alcuni passaggi sbagliati dovuti ad una condizione non ancora al top. Lei sarà un tassello fondamentale da dove ripartire la prossima stagione.

Bentornata Gosia!

L’assenza di Mesjasz durante la stagione è stata tamponata ma non del tutto rimediata. L’innesto di Julie Piga ha aiutato a sentirne meno la mancanza, ma la sua presenza al centro della nostra difesa è quasi fondamentale.

Fondamentale perché conosce il campionato ed i movimenti della squadra, ma aspettatevi lo stesso dall’Italofrancese nella prossima stagione. Il ritorno della Polacca ha dato più solidità alla difesa ed un apporto maggiore in attacco.

Il binomio Piga-Mesjasz, per la prossima stagione, sono sicura che porterà ottimi risultati. Ripartire da loro due credo sia la scelta giusta, gli ultimi risultati positivi lo dimostrano.

L’ultima nota positiva? Arrigoni in campo

Giorgia Arrigoni entra al minuto 70 per sostituire Valentina Cernoia. Sono stata davvero felice di vederla esordire in prima squadra. L’attaccante classe 2004, arrivata dal Parma quest’estate, è un grande prospetto e fino ad ora l’avevamo sempre vista nella Primavera rossonera.

Ieri finalmente le è stato concesso spazio in prima squadra, non ha fatto proprio benissimo ma era da mettere in conto, vuoi un po’ per l’emozione ed un po’ per l’affinità da ritrovare. Corti ha fatto bene a metterla in campo e darle fiducia, nelle prossime partite mi aspetto altro minutaggio per lei e magari anche per altre giovani.

Diverse ragazze che militano nella nostra Primavera si sono messe in evidenza durante questo campionato ed alcune meriterebbero il salto in prima squadra già dalla prossima stagione.
Vedremo se il Mister sarà della mia stessa idea, io però mi chiedo se non ora quando?

Eleonora Mazzoni “La Penna Rossonera”