Hayley Raso, Ellie Carpenter e Caitlin Foord festeggeranno il raggiungimento della vetta della classifica della National Women’s Soccer League se il Portland Thorns riuscirà a conquistare i tre punti contro lo Utah Royals nel match di sabato.

Registrando solo due vittorie nelle ultime cinque partite, le atlete del Portland sono scivolate al sesto posto, abbandonando la consolidata posizione raggiunta grazie ad una serie di quattro vittorie e due pareggi precedenti all’inizio del mondiale, quando le nazionali hanno lasciato la squadra di Mark Parson per volare in Francia.

Reduci della vittoria dello scudetto NWSL 2016 sono state costrette ad accontentarsi del secondo posto durante gli ultimi due anni, con le vittorie degli attuali campioni in carica, il North Carolina Courage e precedentemente del Seattle Reign FC. Squadre da sconfiggere obbligatoriamente quest’anno, perché il titolo  è ancora aperto!

Attualmente sono al secondo posto e in parità con il North Carolina Courage, ma una vittoria da parte della formazione del Portland metterebbe sotto pressione i due vincitori.

L’ostacolo sulla strada del Portland è quindi lo Utah Royal, quinto in classifica, formazione molto prolifica e grintosa che sta lottando per rimanere nella zona alta della classifica.

Photo Credit: ThornsFC.com