Goal, rimonte e sorprese: c’è di tutto in questa decima giornata della D1 Arkema. È stata anche la prima giornata dopo il sorpasso del PSG ai danni del Lione, oggi impegnato a Torino contro la Juventus. Turno pieno di emozioni e sensazioni.

Resta avanti il PSG che annienta il Paris FC con un secco 4-1. Il derby di Parigi rimane in casa rossoblù consolidando quindi il primo posto. Il match è un pieno dominio di Nadim e compagne che non lasciano spazi alle avversarie. Dopo un autogoal  nei primi minuti, si scatenano le stelle e insaccano il pallone prima Katoto e poi Morroni. Nel secondo tempo, è l’ex Chelsea Ramona Bachmann che firma la rete del poker. Il goal della bandiera lo firma Evelyn Viens che salva la faccia alle parigine.

Il Lione non perde il passo della capolista con un risultato maturato tutto nei primi 45 minuti di gioco. Marozsan è la grande protagonista del match mettendo a referto due assist: il primo per Renard ed il secondo a favore di Kumagai. Nei primi sei minuti, le Leonesse sono già sul doppio vantaggio. La tripletta collettiva è conclusa dalla marcatura di Amel Majri. Prima di andare a prendere un tè caldo, c’è il tempo di un’ulteriore rete, questa volta di Sylia Koui per il Le Havre.

Anche il Bordeaux, dopo un brivido prorompente, riesce a scongelare la sfida e mantiene il terzo piazzamento. Basandosi sulla classifica, il Soyaux era una squadra più che abbordabile per le Girondins. Ma, dopo una prima fase molto equilibrata, sono le bianco azzurre a passare in vantaggio pochi secondi prima il duplice fischio. Coralie Austry segna, ma sarà solo un’illusione. Nel post intervallo, la netta superiorità viene fuori e la doppietta della capocannoniere Khadija Shaw regala i tre punti alle ragazze dell’Aquitania.

Non demorde il Montpellier che dista solo un punto dalla zona Europa. Faticosa la vittoria con il fanalino di coda Issy. I goal sono arrivati tutti nella ripresa: al vantaggio di Škorvánková, risponde la firma di Louis. Con un uno due micidiale, Banusic e Petermann chiudono la pratica a favore delle padrone di casa. Continua ad incantare il Fleury 91 in aperta corsa verso la UWCL. A soli tra punti dal Bordeaux, inanella l’ennesima vittoria di misura sul Guingamp. Con il goal dell’ex, Lèa Le Garrec a mettere in cassaforte il risultato. Distaccate troviamo il Dijon e lo Stade de Reims che terminano il proprio scontro con un pareggio a reti bianche.

Risultati:
Le Havre vs Lione 1-3
Dijon vs Stade de Reims 0-0
EA Guingamp vs Fleury 91 0-1
Bordeaux vs Soyaux 2-1
Montpellier vs Issy 3-1
PSG vs Paris FC 4-1

Classifica:
PSG 28
Lione 27
Bordeaux 20
Montpellier 19
Fleury 91 17
Dijon 13
Paris FC 12
Stade de Reims 11