Il Paris Saint Germain sui propri canali istituzionali annuncia l’ingaggio della Nazionale Olandese Jackie Groenen. Il contratto che legherà la calciatrice è stato sottoscritto fino al 30 giugno 2025.

Jackie che aveva praticato judo, insieme al calcio, nel suo paese natale ha iniziato la sua carriera professionale in Germania nel 2011, nell’ SG Essen-Schonebeck, prima di trasferirsi all’ MSV Duisburg pochi mesi dopo.

Nel 2014, la 27enne è passata al Chelsea in Inghilterra, dove ha giocato per una stagione, per poi tornare in Germania nel maggio 2015 firmando per il FFC Francoforte. Nelle ultime tre stagioni, la centrocampista ha militato per il Manchester United, giocando 57 gare ufficiali.

Superando le selezioni olandesi nelle U17 ed U19 Jackie è stata convocata per la prima volta in Nazionale durante una amichevole contro la Danimarca nel gennaio 2016. Un anno dopo le “Orange” sono state incoronate Campionesse d’ Europa e subito dopo portando a casa la vittoria nell’ Argarve Cup in Portogallo.

Tutto il club parigino attende il suo neo acquisto in squadra per integrarsi nella rosa e poter esprimere il suo gioco a contributo del PSG.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.