Il Paris Saint Germain sui propri canali istituzionali annuncia l’ingaggio della Nazionale Olandese Jackie Groenen. Il contratto che legherà la calciatrice è stato sottoscritto fino al 30 giugno 2025.

Jackie che aveva praticato judo, insieme al calcio, nel suo paese natale ha iniziato la sua carriera professionale in Germania nel 2011, nell’ SG Essen-Schonebeck, prima di trasferirsi all’ MSV Duisburg pochi mesi dopo.

Nel 2014, la 27enne è passata al Chelsea in Inghilterra, dove ha giocato per una stagione, per poi tornare in Germania nel maggio 2015 firmando per il FFC Francoforte. Nelle ultime tre stagioni, la centrocampista ha militato per il Manchester United, giocando 57 gare ufficiali.

Superando le selezioni olandesi nelle U17 ed U19 Jackie è stata convocata per la prima volta in Nazionale durante una amichevole contro la Danimarca nel gennaio 2016. Un anno dopo le “Orange” sono state incoronate Campionesse d’ Europa e subito dopo portando a casa la vittoria nell’ Argarve Cup in Portogallo.

Tutto il club parigino attende il suo neo acquisto in squadra per integrarsi nella rosa e poter esprimere il suo gioco a contributo del PSG.

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all' ordine di Torino, ho conseguito il tesserino da Giornalista collaborando da prima con quotidiani on line ( settore calcistico giovanile : “11 giovani.it” e “gioca a calcio.it", in Piemonte) per entrare, successivamente, in redazione a Torino del settimanale cartaceo di “ Sprint&Sport" e Terzo Tempo (settore calcistico dilettantistico Regione e Nazionale - Professionistico – Serie D). Collaboro dal 2018 con RCS Sport per il Giro d' Italia (seguendolo in tutte le tappe) e nel Giro 103 ho collaborato come addetto stampa per quotidiani on line di ciclismo ( bikenews ). Appassionato di Sci alpino e nordico segue gare Mondiali e Coppa del Mondo dal 2000. Credo che il CALCIO FEMMINILE ITALIANO sia un movimento in grande crescita e debba avere le stessa visibilità del mondo “ maschile", pertanto, contribuisco a questo grande obbiettivo.