Photo Credit: Paris Saint-Germain Féminin

Complice il ritorno di Ada Hegerberg, complice la posizione non classifica non brillantissima delle avversarie dell’Olympique Lyonnais Féminin, ossia l’Havre Athletic Club, oppure la voglia di riscatto dopo essere state recentemente eliminate dalla UEFA Women’s Champion’s League, sia come sia la squadra di Sonia Bompastor in questa 18^ giornata di gol ne porta a casa ben sette. Possiamo aggiungere anche complice l’autogol da parte del difensore Romane Enguehard che dopo solo dieci minuti sblocca le marcature. La partita è poi proseguita con una pioggia di reti da parte di Cayman al 14^, Egurrola al 32^, Bruun al 41^, Däbritzal 63^, l’immancabile Ada Hegerberg al 68^, per concludere poi due minuti dopo con Benyahia a conferma della prima posizione in classifica di questa squadra con 49 punti.
Deve però guardarsi le spalle la squadra lionese perché a tallonarla con 48 punti c’è sempre il Paris Saint- Germain che questa settimana vince di misura per 1-0  con il Football Club des Girondins grazie ad una rete dopo 55’ di Traoré.

Match con reti ad intermittenza invece per la terza classificata, il Paris Football Club, che alterna le sue marcature con quelle della squadra avversaria l’En Avant de Guingamp: risultato finale 2-2 grazie alle reti di Matéo al 44^ e di Bourdieu al 78^ per il Paris Football Club mentre l’Havre pareggia con Cambot al 18^ e Lahmari al 59’ su un rigore concesso.

Una splendida figura da parte del Montpellier che vince con ben 5 reti a 1 contro alla Soyaux-Charente, ultima in classifica con soli 6 punti.  Ad iniziare con le marcature ci ha pensato al 30^ Peterman, seguita dopo soli nove minuti dalla calciatrice polacca Dominika Škorvánková. Non è mancata la doppietta di Mondesir al 60^ e al 72^ mentre a chioudere le macarture ci ha pensato Bilbault che, dopo che la sua squadra ha guadagnato un calcio di rigore, non sbaglia dal dischetto all’81^. A sporcare però questo risultato, ci ha pensato Aretouyap che al 46’ firma il gol della bandiera per la Soyaux-Charente.

Può ritenersi soddisfatta anche la Stade De Reims che vince per 1-2 contro al Rodez guadagnando così 25 punti in totale e il sesto posto in classifica generale. Le reti sono firmate da parte di Louis dopo 10 minuti dal calcio di inizio e Bussy dopo 75^ per la squadra vincente mentre al 19^ ha risposto Lamontagne-Maycock, attaccante canadese del Rodez.

Nulla di particolarmente eclatante allo Stade Lascombes che ha visto scontrarsi il Football Club Fleury 91 (quarto in classifica con 32 punti) con il Dijon (decimo in classifica con 12 punti): la partita è anche partita con la giusta adrenalina tanto che dopo soli quattro minuti la rete del Dijon la si vede gonfiarsi grazie ad un gol di Julie Piga, ma per il resto il match è proseguito senza grandi emozioni; l’unica ulteriore nota da segnalare l’espulsione della centrocampista del Dijon Kysha Sylla al 81^.

Ora ci sarà una breve sosta del campionato per la pausa pasquale, la corsa allo scudetto riprenderà il 15 aprile.