Justine Lerond, il portiere francese è tesserato al Club au Scapulaire, fino al 2024 e indosserà il numero 16 per il Bordeaux.

Nata il 29 febbraio 2000 a Metz, Justine Lerond ha mosso i primi passi con MJC Volmerange-lès-Boulay nel 2007. Si è poi trasferita a CA Boulay e poi APM Metz. Già molto vincente a soli 15 anni, il giovane portiere conosce la sua prima selezione internazionale con la Francia U16, l’8 aprile 2015.

Durante la stagione 2015-2016, Justine è passata all’FC Metz. È entrata a far parte dell’INSEP nel 2015 e si è evoluta durante il suo primo anno in Nazionale U19. Portiere molto promettente, è entrata rapidamente (nel 2017) nella prima squadra del club della Mosella, in D1 Arkema.Justine difende i colori di Messines per 7 stagioni. In totale, ha giocato più di 80 partite con la maglia granata. Contribuisce all’ascesa in P1 di Messines essendo stata incoronata campionessa francese di P2, nel 2018.

Anche co il Moselane ha indossato più volte la maglia tricolore. Ha 46 presenze tra i giovani nella squadra della Francia. Dopo aver superato le categorie U16, U17, U19, U20 e U23, è stata incoronata campionessa europea con l’U19 nel 2019. Nello stesso anno ha ricevuto la sua prima convocazione nella squadra della Francia A. des Bleues e partecipa a Euro 2022 in Inghilterra, come 3° portiere della Francia.

Sul sito del Bordeaux è già festa per l’ingaggio della giovane promessa che presto sarà la numero uno tra i pali francesi.

Credit Photo: Bordeaux

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all' ordine di Torino, ho conseguito il tesserino da Giornalista collaborando da prima con quotidiani on line ( settore calcistico giovanile : “11 giovani.it” e “gioca a calcio.it", in Piemonte) per entrare, successivamente, in redazione a Torino del settimanale cartaceo di “ Sprint&Sport" e Terzo Tempo (settore calcistico dilettantistico Regione e Nazionale - Professionistico – Serie D). Collaboro dal 2018 con RCS Sport per il Giro d' Italia (seguendolo in tutte le tappe) e nel Giro 103 ho collaborato come addetto stampa per quotidiani on line di ciclismo ( bikenews ). Appassionato di Sci alpino e nordico segue gare Mondiali e Coppa del Mondo dal 2000. Credo che il CALCIO FEMMINILE ITALIANO sia un movimento in grande crescita e debba avere le stessa visibilità del mondo “ maschile", pertanto, contribuisco a questo grande obbiettivo.