Il Colonia ha effettuato uno dei più grandi trasferimenti da quando è stata fondata la squadra femminile. Selina Cerci si unirà al Colonia la prossima stagione. Cerci, che ha esordito in Germania a febbraio di quest’anno, è una delle migliori attaccanti del campionato. Al momento, il 22enne è in riabilitazione dopo aver subito un infortunio al ginocchio a marzo.
Nicole Bender, direttore sportivo di FC-Frauen, ha dichiarato: “Con Selina abbiamo ingaggiato uno dei migliori attaccanti della Germania. Il fatto che abbia ricevuto offerte da molte squadre importanti sia a livello nazionale che internazionale e sia ancora arrivata all’FC è un segnale estremamente positivo per il calcio femminile a Colonia. La aiuteremo a superare la sua riabilitazione nel miglior modo possibile e non vediamo l’ora di vedere Selina fare il suo debutto con la maglia dell’FC. Prima dell’infortunio, Selina ha dimostrato di essere un’ottima marcatrice e di avere ancora spazio per svilupparsi. Con le qualità che possiede, ci divertiremo molto con lei in futuro”.
L’allenatore dell’FC Sascha Glass ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti del trasferimento. Conosco Selina da quando aveva 15 anni e sono al settimo cielo che ora potremo lavorare insieme a Colonia. Selina si è sviluppata brillantemente negli ultimi anni ed è diventata una delle giocatrici più pericolose della Bundesliga. La supporteremo nella pagina di recupero nel miglior modo possibile e sono sicuro che sarà un grande acquisto per noi. Selina Cerci ha dichiarato: “Non vedo l’ora di tornare in campo il prima possibile, così da poter aiutare l’FC a raggiungere i propri obiettivi. Non vedo l’ora che arrivi l’entusiasmante sfida”. Selina Cerci è nata il 31 maggio 2000 a Kiel. Ha mosso i suoi primi passi calcistica con l’SV Friedrichsort, prima di trasferirsi all’Holstein Kiel e poi al Magdeburger FFC. Nel 2017 è passata all’FC Bayern München. Lì, ha giocato per le riserve e ha segnato 14 gol in 22 partite. Cerci è poi tornato a nord verso l’SV Werder Brema. Dopo due stagioni al Weserstadion e un ritorno positivo in Bundesliga (13 gol in 14 partite), ha deciso di unirsi al Turbine Potsdam. A Turbine, l’attaccante di Kiel ha segnato 28 gol in 43 partite e ha esordito in Germania il 17 febbraio 2022 contro la Spagna.