Il presidente Martin Bruckner e Clara Gallistl, promotrice della domanda per una squadra femminile, parlano del nuovo progetto a Vienna Hütteldorf.
All’assemblea generale annuale del 27 giugno, l’SK Rapid ha deciso che il club avrebbe “preso un posto nel panorama del calcio femminile austriaco” in futuro. All’assemblea generale, il 95 per cento dei membri presenti ha votato a favore della proposta del membro del Rapid Clara Gallistl di aprire a una squadra femminile in biancoverde.  Il presidente del Rapid, Martin Bruckner, spiega anche cosa ha promesso esattamente il Rapid e come Hütteldorf prevede di entrare nel calcio femminile.
Una proposta concreta su come, quando e dove costituire un’équipe femminile Rapid deve essere presentata ai membri entro la fine di novembre. “Entro l’estate del 2024 al più tardi, le ragazze e le donne in abito rapido dovrebbero giocare per la prima volta a punti”, ha affermato lunedì il presidente Martin Bruckner durante l’assemblea generale. “Siamo consapevoli del nostro obbligo sociale”.