Carlotta Wamser ha firmato un contratto triennale con l’Eintracht Frankfurt. La giocatrice offensiva di 18 anni si trasferirà dall’SGS Essen all’SGE, ha confermato lunedì il club della Bundesliga dell’Assia. In origine, il contratto di Wamser a Essen è durato fino al 2023. Entrambi i club hanno concordato di non divulgare i termini di trasferimento.

L’attaccante ha disputato una battaglia per la retrocessione con l’SGS Essen fino a poco prima della fine della stagione. In 22 partite competitive, Wamser ha segnato un gol e ne ha presentato un altro. “Sono molto felice che con Carlotta Wamser siamo riusciti a conquistare un altro grande talento per noi, che si inserisce perfettamente nella nostra squadra del futuro in termini di filosofia! Siamo convinti che farà i suoi prossimi passi di sviluppo qui a Francoforte. I miei ringraziamenti vanno anche a SGS Essen e al suo amministratore delegato Florian Zeutschler per le trattative di trasferimento equo”, ha affermato il direttore sportivo della SBU Siegfried Dietrich.

La neo incoronata portatrice dell’aquila si racconta così: “L’Eintracht Francoforte è una squadra speciale. Un’unità che è cresciuta insieme, che non vedo l’ora. Sono incredibilmente grato per quanto duramente i responsabili dell’Eintracht abbiano cercato di aiutarmi e che ora mi stanno dando questa grande opportunità di scrivere un nuovo capitolo della mia vita con il Francoforte. Apprezzo molto questa fiducia da Francoforte. Ho passato un periodo istruttivo e importante ad Essen, il che è stato molto importante. Ma ora sono pronto per fare il prossimo grande passo. Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi colleghi, i grandi allenatori, le sfide comuni in campionato e la qualificazione alla UEFA Women’s Champions League. Non vedo l’ora di iniziare”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here