L’attaccante Ellie Brazil, 23 anni, ha firmato un contratto con il Club fino al 2024, con opzione di rinnovo per un altro anno, e arriva dopo quattro anni al Brighton & Hove Albion. Nelle prime fasi della sua carriera, Ellie ha attraversato il sistema giovanile del Derby County prima di trasferirsi a Birmingham City. Da lì, si è assicurata il trasferimento alla Fiorentina nel 2017/18, dove ha giocato 20 volte, di cui tre in UEFA Women’s Champions League.

Capocannoniere del Brighton nel 2018/19, Ellie ha collezionato in totale 60 presenze in campionato con il club della costa meridionale mentre era sulla scena internazionale. Ha rappresentato l’Inghilterra in cinque fasce d’età dall’Under 17 all’Under 23 e ha fatto parte del squadra che è arrivata terza nel Campionato UEFA Under 17 femminile nel 2016. Più di recente, è stata convocata nella rosa Under 23 delle Lionesses ad aprile.

Il suo nuovo allenatore, Rehanne Skinner, ha dichiarato: “Sono davvero felice di dare il benvenuto a Ellie negli Spurs. Avendo avuto un’esperienza significativa nelle squadre giovanili dell’Inghilterra e giocato a calcio per club in casa e in Europa, ha una vasta base di esperienza che migliorerà la squadra, essendo molto giovane lei ha anni davanti a sé ed avrà certamente un ottimo proseguo di carriera. Ellie è un’attaccante versatile, laboriosa e impegnata, e aggiungerà un’ulteriore dimensione alla nostra linea d’attacco”.

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all' ordine di Torino, ho conseguito il tesserino da Giornalista collaborando da prima con quotidiani on line ( settore calcistico giovanile : “11 giovani.it” e “gioca a calcio.it", in Piemonte) per entrare, successivamente, in redazione a Torino del settimanale cartaceo di “ Sprint&Sport" e Terzo Tempo (settore calcistico dilettantistico Regione e Nazionale - Professionistico – Serie D). Collaboro dal 2018 con RCS Sport per il Giro d' Italia (seguendolo in tutte le tappe) e nel Giro 103 ho collaborato come addetto stampa per quotidiani on line di ciclismo ( bikenews ). Appassionato di Sci alpino e nordico segue gare Mondiali e Coppa del Mondo dal 2000. Credo che il CALCIO FEMMINILE ITALIANO sia un movimento in grande crescita e debba avere le stessa visibilità del mondo “ maschile", pertanto, contribuisco a questo grande obbiettivo.