L’attaccante Ellie Brazil, 23 anni, ha firmato un contratto con il Club fino al 2024, con opzione di rinnovo per un altro anno, e arriva dopo quattro anni al Brighton & Hove Albion. Nelle prime fasi della sua carriera, Ellie ha attraversato il sistema giovanile del Derby County prima di trasferirsi a Birmingham City. Da lì, si è assicurata il trasferimento alla Fiorentina nel 2017/18, dove ha giocato 20 volte, di cui tre in UEFA Women’s Champions League.

Capocannoniere del Brighton nel 2018/19, Ellie ha collezionato in totale 60 presenze in campionato con il club della costa meridionale mentre era sulla scena internazionale. Ha rappresentato l’Inghilterra in cinque fasce d’età dall’Under 17 all’Under 23 e ha fatto parte del squadra che è arrivata terza nel Campionato UEFA Under 17 femminile nel 2016. Più di recente, è stata convocata nella rosa Under 23 delle Lionesses ad aprile.

Il suo nuovo allenatore, Rehanne Skinner, ha dichiarato: “Sono davvero felice di dare il benvenuto a Ellie negli Spurs. Avendo avuto un’esperienza significativa nelle squadre giovanili dell’Inghilterra e giocato a calcio per club in casa e in Europa, ha una vasta base di esperienza che migliorerà la squadra, essendo molto giovane lei ha anni davanti a sé ed avrà certamente un ottimo proseguo di carriera. Ellie è un’attaccante versatile, laboriosa e impegnata, e aggiungerà un’ulteriore dimensione alla nostra linea d’attacco”.

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.