Il Manchester United Women, sui suoi canali istituzionali, ha ufficializzato che il capitano Katie Zelem ha firmato un prolungamento del contratto, mantenendola con il club fino alla fine della stagione 2023/24.

Katie che è entrata a far parte dello United nel 2018 come parte della squadra professionistica inaugurale, facendo il suo debutto competitivo nella vittoria per 1-0 in Coppa di Lega contro i rivali storici del Liverpool il 19 agosto dello stesso anno.

Katie è stata nominata capitano nella sua seconda stagione con il club e ha collezionato 99 presenze come rossa, segnando 27 gol nel processo.

La centrocampista con la firma di questo nuovo contratto ha espresso le sue ambizioni per il suo futuro successo.

Dopo l’accordo la stessa Katie ha dichiarato: “Sono felice di prolungare il mio contratto qui allo United. Essere il capitano di questa meravigliosa squadra di calcio è un privilegio e qualcosa che sono onorato di continuare in un’altra entusiasmante stagione per questo gruppo di giocatori. Voglio ringraziare i fan per tutto il loro supporto da quando mi sono unito nel 2018 e non vedo l’ora di creare altri ricordi vincenti insieme“.

Il manager delle United Women Marc Skinner ha elogiato il suo capitano, ed ha dichiarato: “Katie mostra i valori e le qualità per capitanare questa squadra. Siamo lieti che continuerà a guidare questo gruppo di giocatori, dentro e fuori dal campo. Katie ha mostrato la scorsa stagione di possedere il personaggio per sfidare e migliorare costantemente se stessa, spingendo i suoi compagni di squadra a fare lo stesso. Non vediamo l’ora che Katie guidi il nostro team in molte stagioni di successo a venire”.

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all' ordine di Torino, ho conseguito il tesserino da Giornalista collaborando da prima con quotidiani on line ( settore calcistico giovanile : “11 giovani.it” e “gioca a calcio.it", in Piemonte) per entrare, successivamente, in redazione a Torino del settimanale cartaceo di “ Sprint&Sport" e Terzo Tempo (settore calcistico dilettantistico Regione e Nazionale - Professionistico – Serie D). Collaboro dal 2018 con RCS Sport per il Giro d' Italia (seguendolo in tutte le tappe) e nel Giro 103 ho collaborato come addetto stampa per quotidiani on line di ciclismo ( bikenews ). Appassionato di Sci alpino e nordico segue gare Mondiali e Coppa del Mondo dal 2000. Credo che il CALCIO FEMMINILE ITALIANO sia un movimento in grande crescita e debba avere le stessa visibilità del mondo “ maschile", pertanto, contribuisco a questo grande obbiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here