Photo Credit: Pagina Instagram ufficiale dell’Everton Women (ig: evertonwomen)

Una domenica colma di Women’s Super League! Tutta la ventesima giornata, eccezion fatta per la sfida tra Liverpool e Chelsea che verrà recuperata prossimamente, è stata disputata in contemporanea o quasi.

 

Ad aprire le danze sono state l’Everton e l’Arsenal di Eidevall. Le Gunners passate in vantaggio con il gol di Alessia Russo, sono state rimontate allo scadere dal gol di pregevole fattura della talentuosa Issy

Quest’ultima con soli 16 anni e 180 giorni diventa la più giovane marcatrice della storia della competizione; un record che rischia di rimanere a lungo negli annali.

Termina uno a uno anche la sfida tra Tottenham e Brighton. Come nella gara precedente a passare in vantaggio sono state le ospiti, in questo caso il Brighton, con il tredicesimo centro stagionale da parte della norvegese Elisabeth Terland.

All’81’ è arrivato però l’assist di un’altra nordica questa volta in forza alle Spurs, si tratta della svedese Amanda Nilden la quale ha servito Bethany England: l’attaccante non ha potuto far altro che ribadire in rete!

Terzo pareggio consecutivo, nuovamente con il risultato di uno a uno: questa volta tra Aston Villa e West Ham. Al 72’ a spezzare gli indugi ci ha pensato la svizzera Alisha Lehmann portando avanti le Villans. All’ultimo respiro però, ci ha messo lo zampino Cooke trovando il gol del pari in piena zona Cesarini.

Bella vittoria delle Reds del Manchester United in un gremito King Power Stadium: Ella Ann Toone, su assist di Zelem, fa cadere le Foxes del Leicester! Una bella vittoria di misura che porta le rosse di Manchester al quarto posto. A più tre sulle rivali del Liverpool.

Quest’ultime però, come detto in precedenza, dovranno recuperare il proprio incontro contro le pluri campionesse del Chelsea.

L’ultima sfida di giornata ha visto affrontarsi Bristol City e Manchester City. Continua la cavalcata trionfale delle ragazze di Taylor, le quali ottengono l’ennesimo risultato utile consecutivo.

Le mancuniane ad aver trovato la gioia del gol sono state, rispettivamente: Fowler autrice di una doppietta, e Greenwood. In mezzo c’è stata che la sfortunata autorete della ventitreenne Rodgers!

Il Manchester City dunque fa il suo dovere andando a quota cinquantadue punti a due giornate dalla fine! Alle sue spalle però ci sono ancora le Blues, le quali vincendo le due partite che devono ancora recuperare potrebbero portarsi a pari punti, con una differenza reti auspicabilmente molto simile.

Le Citizens avrebbero dalla loro anche gli scontri diretti (nda avendo pareggiato per 1-1 l’andata in casa, e vinto per 1-0 il ritorno). Ci sono tanti calcoli da fare, ma tutto dipenderà come sempre dal giudizio del campo. Quello che è certo è che ci aspetta un finale di stagione mozzafiato!