L’Everton ha ristrutturato le operazioni della propria squadra femminile sotto la visione di “One Club” che vedrà il CEO Denise Barrett-Baxendale presiedere un nuovo Team di Leadership Senior per quanto riguarda il settore femminile, e maggiori risultati per la squadra; la rinnovata struttura femminile, sotto Willie Kirk, rispecchierà quella delle operazioni maschili sotto Carlo Ancelotti.

L’Everton è stato uno degli otto membri fondatori della Super League femminile (WSL), oltre a vincere la Premier League femminile FA, la Coppa Premier League FA e due Coppe femminili FA sin dalla sua formazione come Everton Ladies nel 1995. Il club si trova attualmente al settimo posto. in campionato ma sotto la nuova struttura vede un’opportunità per sfidare i maggiori club femminili.

“Questa squadra di calcio ha svolto un ruolo significativo nello sviluppo del gioco femminile. Oltre a vincere una serie di trofei e giocare in competizioni europee, l’Everton ha prodotto un numero di giocatrici femminili che hanno continuato a rappresentare i loro paesi con distinzione nei principali tornei. La nostra visione di “One Club” è un chiaro simbolo di unità d’intenti. Abbiamo già preso le misure progressive e significative per avvicinare le squadre di uomini e donne in un’identità e posizione, con entrambe le strutture all’avanguardia della USM Finch Farm. Ora ci confronteremo sulle basi del successo, con una chiara attenzione alla competizione per le onorificenze con l’élite del calcio femminile “, ha dichiarato Barrett-Baxendale.

Il direttore, Sasha Ryazantsev, assumerà il nuovo ruolo di amministratore delegato, assicurando che le ragazze dell’Everton abbiano una rappresentanza senior nella sala del consiglio, poiché il club utilizza le sue risorse e i sistemi di back-office per fornire un trampolino di lancio per la squadra femminile. Sarvar Ismailov passerà dal suo ruolo di Global Partnerships Consultant presso il Club per diventare il primo direttore sportivo e commerciale del settore femminile; i nuovi fondi rilasciati dal club verranno utilizzati per lo scouting e il reclutamento, mentre il club svilupperà un programma commerciale attorno alle squadre femminili, oltre ad aumentare il marketing e la promozione, la copertura dei media e del digitale e ad aumentare il coinvolgimento con i programmi della comunità attraverso il club.

Il settore femminile si è recentemente trasferito in un nuovo stadio appositamente costruito a Walton Hall Park, a meno di un miglio da Goodison Park dove gioca la squadra maschile.

 

Credit Photo: Everton Facebook

1 commento

Comments are closed.