Il Campionato della FA Super League inglese resta fermo per una giornata, ma vede il recupero della prima giornata a causa della morte della Regina, con la sfida tra il Reading ed la neo promossa nella FA il Liverpool. Una gara che chiude, tra le due squadre di coda, dopo otto gare il difficile avvio delle società.

Passano in vantaggio le ospiti grazie alla rete di Katie Stengel, ma il Reading con Tia Primmer trova il pareggio allo scadere del primo tempo. Partita sempre in equilibrio, con prima il vantaggio delle padrone di casa con Natasha Dowie, e cinque minuti dopo ancora il pari di Stengel (bella doppietta per la calciatrice).

Le due squadre giocano una grande partita ma nessuno delle due riesce a prevalere sull’altra: passano al 73’ le rosse di M. Beard con Rhiannon Roberts, ma sul finale Sanne Troelsgaard Nielsen chiude definitivamente il match sul 3 a 3 portando un punto a testa. Risultato che porta la classifica ad essere invariata, le due restano nelle posizioni basse (10° ed 11°) dopo otto gare già chiuse, e le avversarie dirette con una o due gare ancora da giocare. Un inizio campionato poco fortunato per due società che meriterebbero molto di più ma la competizione ed il livello altissimo della massima serie inglese porta ad avere queste sorprese.

Il prossimo week-end proporrà altre due gare difficili: Il Reading affronterà tra le mura amiche il Totteham, mentre il Liverpool ospiterà l’ Aston Villa, per un titolo finale ancora molto aperto ma che per lo stato di fatto delle squadre più piccole potrebbe già evidenziare segnali molto chiari: o si mette rimedio sul mercato oppure la corsa alla salvezza sarà molto dura.

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all' ordine di Torino, ho conseguito il tesserino da Giornalista collaborando da prima con quotidiani on line ( settore calcistico giovanile : “11 giovani.it” e “gioca a calcio.it", in Piemonte) per entrare, successivamente, in redazione a Torino del settimanale cartaceo di “ Sprint&Sport" e Terzo Tempo (settore calcistico dilettantistico Regione e Nazionale - Professionistico – Serie D). Collaboro dal 2018 con RCS Sport per il Giro d' Italia (seguendolo in tutte le tappe) e nel Giro 103 ho collaborato come addetto stampa per quotidiani on line di ciclismo ( bikenews ). Appassionato di Sci alpino e nordico segue gare Mondiali e Coppa del Mondo dal 2000. Credo che il CALCIO FEMMINILE ITALIANO sia un movimento in grande crescita e debba avere le stessa visibilità del mondo “ maschile", pertanto, contribuisco a questo grande obbiettivo.