La 3a giornata dei playoff della 1. Liga Žen regala il principale verdetto per cui si segue una massima serie. Lo scudetto infatti, con ben tre turni di anticipo, è stato assegnato. Ed è lo Slavia Praga a conquistarlo, salendo così a 10 campionati vinti. Le rivali dello Sparta Praga sono comunque irraggiungibili a quota 21.

L’assegnazione è arrivata grazie al successo per 3-0 sul campo dello Slovácko, che alle 12:45 di mercoledì 8 maggio sarà nuovamente la sfidante delle Biancorosse nella finale di Coppa. Le marcatrici della storica giornata, sono state Šurnovská, Morávková (quest’ultima cresciuta appunto in Moravia) e Stackpole.

Le rivali dello Sparta Praga possono comunque festeggiare la qualificazione aritmetica ai preliminari della prossima Champions League, seppur nel Percorso Piazzate. La sconfitta delle Biancoblù morave, unita al 5-0 delle Spart’anky sullo Slovan Liberec, decide appunto l’ultimo verdetto della fase playoff. Le marcatrici sono state, nell’ordine: Kotrčová al 37′, Paulenová al 51′, Trachtová al 56′, Cvrčková all’89’, e ancora Paulenová al 93′.

Più interessante invece la fase playout della 1. Liga Žen. L’1-1 tra Baník Ostrava e Viktoria Plzeň (Kadlecová al 61′ per le Rossoazzurre ospiti, Serafinová al 76′ per le Rossoazzurre padroni di casa), rallenta le prime, e regala una chance al Pardubice, che vince 2-1 a Brno. Le reti di Hrobská al 29′ e di Mrázková al 34′, vanificano la marcatura di Hlaváčová all’80’, e regalano alle Biancorossoblù la possibilità di portarsi a -4 dalla zona salvezza a tre giornate dalla conclusione. Tra due settimane, lo scontro diretto può essere decisivo.

Classifica: Slavia Praga 49, Sparta Praga 39, Slovácko 26, Slovan Liberec 22, Viktoria Plzeň 21, Lokomotiva Brno 16, Baník Ostrava 12, Pardubice 8.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here