La 1. Liga Žen è ormai in dirittura di arrivo, con la quarta giornata dei playoff che si apre con la comoda goleada dello Slavia Praga campione a Liberec, in una gara contrassegnata da ben 8 gialli e un cartellino rosso (Goretkiová dello Slovan). Košíková, Černá, Svítková, Stackpole, Szewieczkowá e Keene regalano alle Bílo-červený un’altra vittoria, mentre le Biancoblù segnano solo con Brázdová su rigore per un 6-1 senza commenti. Interessante annotare come Piták abbia schierato Fuchsová titolare portando Bryscejnová in panchina. Segnale definitivo dunque della partenza di Lukášová?

Nella gara domenicale, lo Sparta Praga si è imposto 2-1 sul campo dello Slovácko, in una gara decisa nei primi 15 minuti. Apre Polášková al 6′ per le Biancoblù, le Spart’anky ribaltano con Kotrčová (a segno nemmeno due minuti dopo) e con Chang al 15′.

Ma è nei playout che si è avuta la sorpresa più grande. Baník Ostrava e Lokomotiva Brno non sono andate oltre lo 0-0, permettendo al Pardubice, che coglie così la prima vittoria in casa contro il Viktoria Plzeň, di tenere viva la lotta salvezza portandosi a -2 dalle Rossoazzurre ad una settimana dallo scontro diretto. Fialová e Novotná vanificano il pareggio di Horáčková, e regalano una quinta giornata emozionante. L’FC Praga, nel frattempo, vince il campionato di Seconda Divisione e sale in 1. Liga Žen per la stagione 2024-25.

Classifiche

Playoff: Slavia Praga 52, Sparta Praga 42, Slovácko 26, Slovan Liberec 22.

Playout: Viktoria Plzeň 21, Lokomotiva Brno 17, Baník Ostrava 13, Pardubice 11.