Alexia Putellas, UEFA Best Player 2022
Credit Photo: Barcellona femminile, Twitter

Alexia Putellas, dopo avere vinto per il secondo anno di fila il premio come UEFA Best Player 2022, dichiara: “Vogliamo ripetere la finale della UEFA Champions League e vincerla”.
Quest’anno Alexia ha segnato 42 goal e regalato 23 assist in 54 partite, la miglior stagione della sua carriera. Ha vinto la Supercoppa di Spagna, la Coppa della Regina e il campionato con 30 vittorie in 3 0 partite. Poi il grave infortunio che le ha impedito di giocare l’Europeo: “Sono molto contenta per aver vinto questo premio per il secondo anno consecutivo”. A Torino la sconfitta contro il Lione per 3-1 ma ora Alexia pensa a guarire dal ginocchio dopo questo ambito trofeo. Molti pensavano che a vincerlo sarebbe stata Beth Mead, calciatrice dell’Arsenal che ha vinto l’Europeo ed è stata eletta MVP della competizione. Forse Beth riuscirà a superare Alexia nel Pallone d’Oro anche se l’altra sua avversaria è Lena Oberdord, calciatrice del Wolfsburg, vice campionessa all’Europeo con la Germania e miglior calciatrice giovane dell’UEFA.

Alexia ha festeggiato martedì scorso la vittoria delle catalane contro il Montpellier per 6-0 nel trofeo Gamper e ha dichiarato in quella occasione: “Vogliamo vincere tutti i titoli” e ha dato il benvenuto alle nuove calciatrici Lucy Bronze e Geyse Ferreyra, mentre Andrea Falcon saluta il Barça con cui aveva il contratto fino al 2023.