David Aznar, rinnovo, 2022
David Aznar, rinnovo, 2022

David Aznar rimarrà al Real Madrid Femminile un altro anno dopo la conquista della Women’s Champions League. Il tecnico sarà quindi al terzo anno alla guida della squadra, un anno come CD Tacón e inizierà il secondo anno come allenatore del Real Madrid, dopo l’ottimo risultato di quest’anno con il secondo posto nella Primera Iberdrola.
Sono molto contento di continuare un altro campionato nel miglior club del mondo. Continueremo a lavorare perché il Real Madrid cresca come lo ha fatto finora.” ha dichiarato il tecnico Si tratta del primo rinnovo del Real Madrid per la prossima stagione, in cui il Real Madrid giocherà per la prima volta la Women’s Champions League superando in classifica squadre storiche come Levante, Atlético Madrid, Madrid CFF. La società cercherà di trovare l’accordo anche con le calciatrici come Sofia Jakobsson e Kosovare Asllani che termineranno il contratto il 30 giugno 2021.
Oggi si giocava l’ultima giornata della Primera Iberdrola contro il Granadilla Tenerife, partita in cui il Real Madrid non ha obiettivi. Ma le blancas hanno provato a vincere per chiudere in bellezza questa annata indimenticabile. Il risultato è stato un pareggio che ha accontentato tutte e due squadre con la rete di Teresa Abelleira per chiudere nel migliore dei modi questa stagione. Un gran goal all’incrocio dei pali su sponda della compagna Jessica Martinez, sempre in crescita nelle gerarchie del tecnico David Aznar. Il goal del pari è avvenuto dai piedi di Pisco, bomber delle canarie, anch’esse autrici di un’ottima annata.

Real Madrid: Yohana, Kaci (Kosovare Asllani, 59’), Olga Carmona, Maite Oroz, Sofia Jakobsson, M. Cardona (Ariana Arias, 72’), Samara (K. Robles, 59’), Ivana, Teresa Abelleira, J. Martínez (Lorena Martinez, 59’), Claudia F (Peter, 72’).

Granadilla Tenerife: Aline Reis, Clare Pleuler (Moneyba, 86’), Paola Hdez. (A. Koko, 46’), Martín-Prieto, Pisco, N. Ramos (J. Simpson, 85’), María José (Aleksandra, 63’), M. Estella, Patri Gavira, Ainhoa Delgado (S. Doblado, 46’), Sara López.