Linda Caicedo, Real Madrid femminile
Credit Photo: Real Madrid femminile, Twitter

L’Alhama batte il Granadilla ed è la grande sorpresa dei quarti di finali della Coppa della Regina. Aldrith Quintero realizza il goal vittoria. L’Atlético Madrid vince 3-0 a Granada e rimane tra le favorite per la vittoria finale. In rete Barbara Latorre, Sheila Garcia e Merel Van Dongen. Le colchoneras sognano la Coppa che manca che manca dal 2015-16 nella bacheca dell’Atletico.
Anche l’Athletic va in semifinale con Ane Azkona e Ainize Barea che annullano la rete del 2-1 di Carmen Sobron Olarte a Pamplona contro l’Osasuna. Anche le leonesse parteciperanno alla final four.
Ma è Linda Caicedo, colombiana, tra le miglior giocatrici dell’ultimo Mondiale under 17, passata al Real nel mercato d’inverno, segna al 100° il goal qualificazione per le blancas. Ad Esther Gonzalez, nella ripresa aveva replicato un’autorete di Ivana Andrés. Si va ai supplementari e serve tutta la classe della colombiana per vincere la partita.
Nella final four le quotazioni a favore del Real Madrid sono sempre alte. Come seconda possibile favorita ecco l’Atlético Madrid che ha dalla sua l’esperienza nelle fasi finali di queste competizioni. Outsider l’Athletic e l’Alhama, con le leonesse che sono la squadra più titolata tra le quattro. Da decidere sede e date della parte finale della competizione. Sarà uno spettacolo tutto da seguire con noi su Calcio Femminile Italiano.