Maria Pry nuova allenatrice del Madrid CFF
Maria Pry nuova allenatrice del Madrid CFF

Il Madrid CFF ha deciso di esonerare l’allenatore Víctor Miguel Fernández. La prossima allenatrice è Maria Pry, che attualmente era senza squadra dopo l’esonero da parte del Santiago Morning, squadra cilena.
Il club ringrazia l’allenatore per il suo lavoro ed impegno e al corpo tecnico a cui augura fortuna nei suoi prossimi impegni.
Victor è stato l’allenatore due volte: la prima dal gennaio al giugno 2018 quando il club era in una situazione delicata a 5 punti dalla retrocessione e il tecnico riuscì a raggiungere la 10a posizione. Tra i grandi risultati ecco il pareggio con l’Atlético Madrid per 2-2, squadra che poi fu campione, il derby dei record nel Wanda Metropolitano davanti a 22.202 persone e oltre 500.000 in tv, la partita di calcio femminile più vista in Spagna.
La scorsa estate è stato richiamato a guidare la squadra dopo che l’ex tecnico aveva cambiato società. Il Madrid CFF che ha perso anche diverse calciatrici ed ora è undicesimo a nove punti dalla retrocessione ma con diverse debuttanti nel campionato. A causare l’esonero sono i risultati negativi delle ultime due giornate e cercare di risollevare immediatamente il morale della squadra.
Maria Pry torna a guidare una squadra dopo l’esperienza in Cile in cui ha raggiunto la finale con la sua squadra Santiago Morning ed è stata subito esonerata dopo la sconfitta. Maria dichiara: “Sono grata al Madrid CFF per avere fiducia in me. Ho molta voglia e voglio aiutare il club a raggungere gli obiettivi stagionali. Il primo contatto con le calciatrici è stato positivo, ora dobbiamo lavorare molto per migliorare in ogni aspetto sportivo”.

Così diventano 6 le donne allenatrici della Primera Iberdrola: Natalia Arroyo (Real Sociedad), Iraia Iturregi (Athletic), Ana Junyent (Eibar), Sara Monforte (Villarreal) e Andrea Esteban (Valencia). Un record per il calcio spagnolo.