Il conto alla rovescia per la FIFA Women’s World Cup Australia & New Zealand 2023™, che prenderà il via il 20 luglio del prossimo anno, è davvero avviato. Questa nona edizione dei mondiali femminili promette di essere un record e porterà il calcio a nuovi livelli.

Come ha spiegato il segretario generale della FIFA Fatma Samoura: “Sarà la prima Coppa del Mondo femminile che si terrà nell’emisfero sud, la prima ad avere 32 nazionali sulla linea di partenza e la prima dove avremo la possibilità di scoprire le culture di due nazioni ospitanti”.

Johanna Wood, riconfermata come presidente del New Zealand Football, e prima donna in assoluto a ricoprire l’incarico, parla anche di come il recente sviluppo del calcio femminile renderà il torneo più combattuto che mai.

1 commento

  1. Speriamo che il disastroso europeo non lasci strascichi drammatici nella nazionale e si riesca a raggiungere la qualificazione. Servono due vittorie, per la Svizzera non mollerà di un centimetro.
    Compito non facile per Bertolini in quanto l’europeo è stato un brutto colpo anche per lei: non deve sbagliare nulla (a partire dalle convocazioni). Ed usare le giovani meritevoli.
    Spero faccia tesoro delle poche note positive del torneo appena lasciato e non dimentichi Greggi.

Comments are closed.