Partnership Master Sole 24 Ore
Home Calcio Femminile Internazionale Nazionali Elena Linari, capitana delle azzurre: “Non è importante chi indossi la fascia...

Elena Linari, capitana delle azzurre: “Non è importante chi indossi la fascia anche se sono felice di averla avuta oggi”

Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano
La Nazionale Femminile supera per 2 a 0 l’ Olanda, nella prima gara delle “Qualificazioni ai prossimi Campionato Europei” in Svizzera, ed Elena Linari difensore della Roma e della Nazionale, dopo l’abbandono dai quadranti di gioco con le azzurre del suo Capitano storico : Sara Gama, ha avuto l’onere ed il peso di rappresentare la Nazionale: “Indossare la fascia da capitana è un grande orgoglio e una grande responsabilità dopo Sara Gama, ha dichiarato ai microfoni della RAI al termine del match, come ha detto il mister ci sono tante leader in questa squadra ed è uno dei nostri punti di forza, fa la differenza. Non è importante chi indossi la fascia anche se sono felice di averla avuta oggi”. 

Elena, sorridente e soddisfatta per l’impresa, ha poi aggiunto:Sono felice della vittoria contro l’Olanda e di iniziare in questo modo il percorso verso Euro 2025. Siamo soddisfatte della vittoria e della prestazione. Siamo state unite, abbiamo sofferto e attaccato tutte insieme. Una grande prestazione che serviva dopo la sconfitta contro l’Inghilterra e ora testa alla prossima”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.