Photo Credit: https://www.rsl.com/

La National Women’s Soccer League ha annunciato il ritorno nel calcio femminile dello Utah Royals FC a partire dalla stagione 2024.

Grazie a Smith Entertainment Group e Global Football Holdings, proprietari della squadra di Major League Soccer (MLS) del Real Salt Lake, la squadra di NWSL tornerà ancora una volta per competere all’America First Credit Union Field, il principale stadio di calcio dello Utah.

L’annuncio segna una nuova era del calcio femminile nello Stato dello Utah. La squadra inaugurale dei Royals ha dato il via al suo mandato il 28 marzo 2018 di fronte a un pubblico tutto esaurito di 19.203 fan a Sandy, nello Utah. Durante le sue tre stagioni, il club ha attratto alcuni dei talenti calcistici più brillanti del mondo, tra cui le campionesse del mondo: Kelley O’Hara, Christen Press, Amy Rodriguez e Becky Sauerbrunn. Inoltre Vero Boquete, campionessa di Spagna e della UEFA Women’s Champions League, che ad oggi veste la maglia della Fiorentina.

“Quando abbiamo acquisito Real Salt Lake l’anno scorso, abbiamo detto che era una questione di quando, non se, la NWSL sarebbe tornata nello Utah. Questo è sempre stato parte integrante della nostra missione. Con l’annuncio di oggi, siamo entusiasti di mantenere la promessa che abbiamo fatto alla nostra incredibile base di fan”, ha dichiarato il proprietario del club David Blitzer. “Siamo grati per l’opportunità di utilizzare le nostre risorse e la nostra piattaforma per portare il calcio femminile a un livello superiore, ispirando i futuri giocatori e fan a livello globale”.

Inoltre, America First Credit Union sarà sponsor di maglia di Utah Royals FC, oltre ad essere stato storico partner di Real Salt Lake.