Marta, la sei volte vincitrice del premio FIFA Women’s World Player of the Year ha rinnovato il suo contratto con l’Orlando Pride. La brasiliana sarà ancora in Florida e con la National Women’s Soccer League per un anno, con la possibilità di rinnovo di un ulteriore anno. Recentemente, la giocatrice ha ricevuto una Green Card e di conseguenza non occuperà più uno slot internazionale nella rosa.

“Oltre al talento di livello mondiale di Marta sul campo, incarna i valori dell’Orlando Pride anche al di là del campo”, ha affermato il vicepresidente esecutivo Amanda Duffy. “La decisione di ristrutturare ed estendere il nostro contratto esistente con Marta rappresenta la sua importanza per la nostra organizzazione e il nostro impegno a mantenere i migliori talenti globali qui a Orlando e nella NWSL, tanto quanto dimostra il nostro impegno a portare e trattenere giocatori che hanno un impatto significativo all’interno della nostra azienda e della comunità in generale”.

Nella sua prima stagione con il Club nel 2017, ha aiutato il Pride alla loro seconda stagione inaugurale, con 13 gol e 6 assist. Sulla scena internazionale, Marta è una delle calciatrici più decorate ad aver mai giocato, diventando l’unica giocatrice, maschio o femmina, a essere stata nominata per sei volte FIFA World Player of the Year. Detiene anche il record per la maggior parte dei gol in carriera alla FIFA Women’s World Cup (17 goal) con il Brasile, l’unica giocatore nella storia dello sport a segnare in cinque tornei della Women’s World Cup. Oltre alle sue cinque presenze in FIFA Women’s World Cup, è stata due volte medaglia d’argento ai Giochi Olimpici ed è stata nominata per la prima FIFA FIFPro Women’s World XI all’annuale FIFA The Best Ceremony a Milano, Italia nel 2019.

“Marta, ovviamente, possiede un talento indiscutibile ed è parte integrante di ciò che stiamo costruendo qui a Orlando”, ha detto il direttore generale di Orlando Pride, Ian Fleming. “Ciò che apporta al nostro team non ha eguali, dalla sua inestimabile esperienza professionale alla leadership che fornisce nel nostro spogliatoio. Siamo estremamente felici di poter prolungare il tempo di Marta come membro dell’organizzazione Prid “.

Credit Photo: https://www.orlandocitysc.com/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here