Credit Photo: Paolo Pizzini

Cecilia Salvai, il difensore della Juventus e della Nazionale, dopo la sconfitta all’ Emirates Stadium contro l’ Arsenal ha commentato nel mix zone la gara: ” Soddisfatta del match?Più o meno. Naturalmente abbiamo perso, nessuno può essere felice. Ma sono anche fiera delle mie compagne. Abbiamo provato a fare quello in cui c’eravamo allenati in questa settimana. Loro nel secondo tempo hanno difeso molto, dobbiamo ripartire da lì perché abbiamo avuto un buon atteggiamento. Non è facile venire qui e vivere questa esperienza giocando contro una squadra molto forte”.

Ma cosa è accaduto negli spogliatoi, e cosa si siano dette le calciatrici bianconere per entrare nella ripresa e cercare di cambiare sul campo, Cecilia ci confida: “Ci siamo dette di iniziare a pressarle, nel primo tempo le abbiamo lasciato giocare troppo facilmente”.

Con questa sconfitta la Juventus non dovrà più sbagliare nulla contro lo Zurigo, per poi andare sull’ostico campo del Lione a cercare la qualificazione.Tutto è aperto nel nostro gruppo, ammette la calciatrice, noi non dobbiamo essere frustrate perché mancano ancora due partite e dobbiamo vincerle entrambe vediamo”.

Una sconfitta di misura, che poteva anche essere di molto superiore, se all’ Arsenal non fossero state assenti delle pedine di peso come Mead e Hurtig. Anche Cecilia ammette la superiorità della squadra Inglese, e alla domanda di cosa ne pensava della “stella delle Gunners”, lei ha aggiunto: “A Mead le auguro il meglio per il recupero. Sfortunatamente so cosa vuol dire perché mi è capitato due volte. Spero recuperi presto e di vederla in campo l’anno prossimo”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.