Una rete di Sara Gama, da oltre 26 metri, con tanta complicità dell’ estremo avversario, regala al Brescia una straordinaria vittoria, nella gara di andata. Il Brescia domina nel primo tempo, dove con Girelli, Sabatino e Bonansea non riesce ad affondare il colpo decisivo, lasciando il risultato incerto.
Ad inizio di secondo tempo il Liverpool cambia l’undici iniziale inserendo Oshoala per Hodson. Al 5′ è proprio la neo entrata Oshoala, temibile in accelerazione a creare scompiglio nella retroguardia biancoazzurra con un cross al centro per la compagna che però calcia alto sopra la traversa. Il Brescia abbassa notevolmente il baricentro, e schiera un 3 – 5 – 2 maggiormente equilibrato, il Liverpool si ridisegna 4 2 3 1 e cerca, alzando il pressing di infastidire le Leonesse. Nonostante la pressione al 57’ Sabatino ha una palla fantastica ma manca la conclusione di un nulla. All’83’ Marchitelli è bravissima a mantenere inviolata la propria porta salvando di piede la potente conclusione in diagonale di White.
Il Brescia, attendendo il ritorno in Inghilterra,  entra nella storia, con la prima storica vittoria europea del club del presidentissimo Giuseppe Cesari.

BRESCIA – LIVERPOOL 1-0
BRESCIA (3-4-1-2, 3-5-2): Marchitelli, Gama, D’Adda, Linari; Cernoia, Eusebio (36′ st Boattin), Rosucci, Bonansea; Girelli (11′ st Alborghetti); Tarenzi, Sabatino. A disp.: Ceasar; Ghisi, Mele, Serturini, Lenzini. All.: Bertolini.
LIVERPOOL (3-4-3, 4-2-3-1): Gibbons; Bonner, Ómarsdóttir, Murray; Zelem, White, Harris, Ryland; Hodson (1′ st Oshoala), Dowie, Staniforth. A disp.: Darbyshire, Beckwidth, Dale, Pacheco. All.: Beard.
ARBITRO: Persson (Svezia).