Barcellona campionesse festa
Barcellona campionesse festa

Ieri notte è stata la notte da sogno del Barcellona: il 4-0 al Chelsea rimarrà indelebile negli occhi delle tifose catalane e di tutte coloro che hanno assistito in tv alla grande finale. Un primo tempo da sogno iniziato con l’autorete della tedesca Leupolz, il rigore di Alexia Putellas e le due reti di Aitana Bonmatì e Graham Hansen, che aveva un conto in sospeso con la sorte dopo le due finali perse con la maglia del Wolfsburg.

Nella ripresa occasioni per entrambe le squadre con Sandra Panos che interviene più volte per salvare la porta catalana, ma le blaugrana che potevano arrotondare ancora di più il risultato. Poi al triplice fischio finale, parte la festa catalana, con Aitana Bonmatì eletta Mvp della finale per la sua maestosa prova a centrocampo ed il goal del 3-0.
Jenni Hermoso e Fran Kirby del Chelsea, sono risultate le bomber della Women’s Champions League con 6 reti. Le azulgrana possono quindi proseguire la festa. Il club celebra le campionesse, infatti è la prima squadra a vincere la Champions League sia con la squadra maschile che femminile.

Mercoledì 19 maggio dopo la partita tra Barça e Athletic valida per il campionato spagnolo con inizio alle 20.30 ci sarà la festa per celebrare la vittoria della Primera Iberdrola e della Women’s Champions League. Solo 1.000 tifose e tifosi potranno assistere a questo spettacolo che siamo sicuri sarà indimenticabile. Auguri Barcellona per questa prima Champions rompendo il dominio francese che era ininterrotto già dal 2014-15.

Photocredit: Fc Barcelona Femenì