“La neve è qualcosa di magico, ha dichiarato Cristiana Girelli dopo i suoi 4 gol contro lo Zurigo, questa sera mi sa un po di più!”.

Cristiana al termine del match è stata nominata “Player of the match”, con il pallone a ricordo della grande serata. Per lei, questo è il secondo “Hat-trick” con la maglia bianconera. Cristiana è anche la seconda calciatrice in assoluto ad aver segnato quattro gol nei gironi di Women’s Champions League. Prima di lei, un anno fa, solo Sam Kerr del Chelsea aveva fatto questa impresa.

È felicità, come ogni singolo gol. Ha dichiarato Cristiana a Juventus Chanel, a fine gara: “Per noi è una vittoria importante in Champions, sono contenta per tutta la squadra perché ce lo meritavamo. Non sapevamo se potessimo giocare o meno ma siamo rimaste concentrate. Ci dà fiducia!”. 

Sapevamo che era importante sbloccarla subito. Loro venivano senza nulla da perdere e queste sono le partite più difficili. Ma siamo state concentrate dall’inizio e questo ha fatto la differenza. Conosciamo il carattere di questa squadra. Era importante essere ancora vive, ora ci giochiamo tutto all’ultima”.

“Se qualcuno potesse far nevicare sempre, ha aggiunto l’attaccante con un sorriso, forse non sarebbe così male!”.

Le previsioni meteo, a Lione per il prossimo mercoledì non sono buone, speriamo di poter rivedere la neve cadere copiosa e la numero dieci volgere lo sguardo verso il cielo, quasi a ringraziare, dopo aver segnato anche sola una rete che valga la vittoria ed il superamento del turno contro le Campionesse in carica dell’ Olympic.

 

 

 

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.