Credit Photo: Paolo Comba

IL TABELLINO di Lione vs Juventus: 0 – 0

Ammonita. 32′ Marozsan
LIONE (4-3-1-2): Endler; Sombath, Gilles, Renard, Bacha; Henry, Egurrola, Horan; Marozsan; Cascarino, Le Sommer. All. Bompastor. A disp. Paljevic, Holmgren, Jaurena, Morroni, Majri, Dabritz, Van de Donk, Cayman, Bruun, Becho, Malard.
JUVENTUS (4-3-3): Peyraud-Magnin; Lenzini, Rosucci, Salvai, Boattin; Caruso, Pedersen, Grosso; Bonansea, Girelli, Beerensteyn. All. Montemurro. A disp. Aprile, Forcinella, Gama, Cernoia, Cantore, Lundorf, Zamanian, Bonfantini, Schatzer, Pfattner, Sembrant, Dulijan
ARBITRO: Adamkova (CZE)

Le nostre PAGELLE della gara   

JUVENTUS (4-3-3)

Peyraud-Magnin 7 Ottima gara, di alto livello, le sue parate hanno evitato che il Lione vincesse la partita nonostante buone finalizzazioni a rete.

Lenzini 6 Attenta, stabile e non intimorita dalla grande missione della serata.

Rosucci 6  Ottimo primo tempo, in copertura e sempre attenta in centro area alle avversarie, calo fisico nella ripresa.

Salvai 6.5 Capitano di alto spessore tecnico, blocca Cascarino alle fughe in fascia e lavora molto per il gruppo.

Boattin 6 Forse un calo rispetto ai livelli della calciatrice, ma sempre attenta alle fasi di gioco e costante nel seguire e trovare i giusti spazi sul campo.

Caruso 6 Anche da lei ci si aspettava qualcosa di più, ma ha giocato con il massimo impegno in una gara sempre contro le campionesse in carica su di un campo molto difficile.

Pedersen 6 Gara di sacrificio ed impegno con buone doti di palleggio e recupero palla, forse meglio il primo tempo.

Grosso 6 Gara in chiaro scuro, in centrale le palle transitavano troppo veloci e in molti casi il suo controllo è stato troppo frettoloso senza ragionare, ma ne esce in modo elegante.

Bonansea 6 Non è riuscita a segnare, le sue cavalcate sono state placcate al limite area, esce allo scadere con un brutto atterramento.

Girelli 6 Ha fatto il possibile, pure di tacco che poteva essere il gol partita, ma non è bastato.

Beerensteyn 6 Buoni spunti di gioco ma è mancata quella aggressività che si è vista nelle gare di campionato che hanno portato la Juve alla vittoria: stasera è mancato il suo apporto.

All. Joe Montemurro 6 Un primo tempo giocato alla pari, forse poteva osare con dei cambi ad avvio ripresa, ma non ha voluto azzardare. Il rischio ha compromesso il passaggio turno ma ne esce a testa alta come tutto il suo gruppo.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.