Partnership Master Sole 24 Ore
Home UEFA UEFA Women’s Champions League Le pagelle della Roma: lo zampino di Giugliano nel finale non basta...

Le pagelle della Roma: lo zampino di Giugliano nel finale non basta per i 3 punti

Credit photo: Emanuele Colombo - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Termina con un pareggio al Tre Fontane (2-2), fotocopia del risultato verificatosi nella gara d’andata. Una partita molto dura dal punto di vista fisico che ha visto sul campo grande aggressività e voglia di imporsi; tanti sono stati i contrasti tra le calciatrici, sopratutto a centrocampo.

Sia la AS Roma che il Bayern Monaco hanno dimostrato ogni minuto di non voler mollare 1 centimetro sul campo alla squadra avversaria, lottando su ogni pallone.

Il secondo vantaggio di Manuela Giugliano avvenuto nei minuti finali non è bastato alla squadra giallorossa per portare i 3 punti a casa; 3 punti che sarebbero valsi oro in ottica qualificazione ma ancora le ragazze di Mr. Alessandro Spugna possono sperare.

Di seguito le pagelle delle ragazze giallorosse viste da bordocampo:

Ceasar: 6. Nonostante i due gol subiti, l’estremo difensore giallorosso ha rassicurato la difesa con almeno due interventi salva partita che avrebbero potuto compromettere il match.

Di Guglielmo: 6. Partita pressoché pulita e ordinata per la numero 3 giallorossa senza troppe incursioni offensive per via delle pericolose ripartenza e giocate di qualità delle calciatrice offensive tedesche.

Minami: 6,5. La 25enne giapponese ha contribuito nel corso della partita a più di un  intervento difensivo decisivo, sventando più pericoli per la difesa.

Linari: 5,5. Sempre testa e cuore per la 32 giallorossa, purtroppo sulle due reti di testa subite forse c’è qualche responsabilità; da un carattere come quello di Elena ci si aspetta di più.

Bartoli: 6,5. Da buon capitano, partita di carattere e forza; è suo l’assist del provvisorio secondo vantaggio romanista.

Kumagai: 7. C’era da aspettarselo, sarebbe stata una serata complicata per la Roma; ciò nonostante la giapponese ha tenuto molto bene il centrocampo sia a livello fisico che tecnico con buone giocate anche in impostazione oltre che ad prezioso numero di palloni recuperati.

Giugliano: 7.5. Primo tempo un pò fuori dal gioco per via delle marcature strette imposte dalle calciatrici tedesche. Dopo la rete nella gara di andata che era valso il pareggio agli sgoccioli per la Roma, anche oggi è suo il gol del provvisorio vantaggio giallorosso nei primi minuti di recupero; poi annullato dalla rete della numero 11, Schuller, al 97esimo.

Viens: 5.5.  Partita non all’altezza delle aspettative sotto porta e in fase di finalizzazione. Dalla 26enne canadese in partite come queste ci si aspetta di più sotto porta.

Feiersinger: 6. Buona partita di sostanza e di gamba da parte dell’austriaca; ha dato una grande a mano al centrocampo giallorosso sopratutto in fase difensiva.

Haavi: 6. L’esterno destro d’attacco giallorosso si è dimostrato in forma sulla fascia con ottime iniziative e incursioni pericolose.

Giacinti: 8. 61 minuti di sacrificio e al servizio della squadra, fino alla sostituzione. Valentina ha lottato su ogni pallone vincendo numerosi contrasti, talvolta anche molto duri, al limite della regolarità. Nella prima frazione sfrutta una palla persa in zona pericolosa da parte della difesa tedesca e su assist di Manuela Giugliano sigla la rete dell’1-0 con un bel tiro a giro.