Lione, Wolfsburg, Bayern Monaco e Paris Saint-Germain sono a un passo dai quarti di finale, mentre Manchester City e Barcellona arrivano da due vittorie con il minimo scarto e il Brescia deve ribaltare l’1-0 dell’andata contro il Fortuna. 

Mercoledì sono in programma cinque partite di ritorno degli ottavi di Champions League, mentre le altre tre verranno disputate giovedì.
Il sorteggio dei quarti e delle fasi successive verrà trasmesso in diretta da Nyon il 25 novembre 

Le partite di mercoledì :
Manchester City – Brøndby (1-0)

Il City, all’esordio, è reduce da una vittoria di misura contro la squadra danese, tre volte semifinalista.

Zürich – Lyon (0-8)
Il Lione campione in carica ha segnato 29 gol in quattro partite europee. L’ultima sconfitta esterna ai tempi regolamentari risale a marzo 2010, 1-0 contro la Torres ai quarti di UEFA Women’s Champions League.

Rosengård – Slavia Praha (3-1)
L’unica sfida fra due squadre che la scorsa stagione hanno partecipato ai quarti è momentaneamente a favore delle svedesi. 

Twente – Barcelona (0-1) 
Il Barcellona, che la scorsa stagione ha vinto 1-0 in casa e fuori casa a questo turno contro il Twente, sembra intenzionato a prolungare la serie. Un anno fa, la gara d’andata ha attirato ben 15.637 spettatori.

Fortuna Hjørring – Brescia (1-0) 
Da quando è in vigore il nuovo formato (2009/10), il Fortuna ha sempre superato i sedicesimi ma è sempre uscito agli ottavi. La squadra tedesca vuole spezzare l’incantesimo dopo una vittoria a Brescia, dove 12 mesi fa ha perso 1-0 all’andata prima di pareggiare 1-1 in casa.

Le partite di giovedì :
Paris Saint-Germain – BIIK-Kazygurt (3-0)

Il BIIK, prima squadra del Kazakistan ad arrivare a questo turno, sembra candidato all’eliminazione contro le finaliste del 2015, che non hanno ancora subito gol in sette gare di campionato.

Rossiyanka – Bayern München (0-4)
Mentre tutte le altre squadre tedesche – FFC Frankfurt, Turbine Potsdam, Duisburg e Wolfsburg – hanno vinto il titolo europeo all’esordio, il Bayern non è mai arrivato oltre gli ottavi. Stavolta, però, può contare su un risultato più confortante e sul secondo posto appena conquistato in campionato grazie all’1-0 di domenica sul Francoforte.

Wolfsburg – Eskilstuna United (5-1)
Le vicecampionesse uscenti sono ampiamente favorite grazie all’agevole vittoria in Svezia, con quattro gol di Zsanett Jakabfi dopo la tripletta ai sedicesimi contro il Chelsea.