Credit Photo: Paolo Pizzini

Martina Rosucci, la centrocampista delle bianconere, in conferenza stampa dal Parc OL alla vigilia di Olympique Lione vs Juventus Women.

Gara fondamentale per il passaggio del turno, ammette Martina: “È una partita che si presenta da sola, è Champions ed è una finale perché è dentro-fuori. Giochiamo contro le campionesse d’Europa e questo rende tutto più affascinante e difficile. Giochiamo nel loro stadio ma veniamo da un girone di ferro e siamo qui fino all’ultima partita. Si decide domani e noi faremo di tutto per passare”.

Allo Olympique Lione Parc, prosegue la calciatrice: “Questa è una gara diversa dalle altre, col Lione abbiamo sempre fatto partite decisive. Noi ci teniamo tantissimo alla Champions, l’anno scorso lo abbiamo dimostrato. Abbiamo il desiderio di continuare con questa competizione che ci fa crescere. Abbiamo in testa questa partita da dopo l’Arsenal. Non veniamo qui per partecipare ma per stare nella competizione”.

“L’anno scorso il mister ci ha dato un profilo europeo. Abbiamo detto la nostra e siamo state le uniche a battere il Lione. Il ritorno non è andato come speravamo. Loro sono forti, ma noi giochiamo per vincere tutte le partite. Questa chiaramente ha un peso specifico diverso, averle battute ci dà un pizzico di coraggio in più. Faremo di tutto per restare in Champions, loro sono le più forti e purtroppo le becchiamo sempre. Ma quando giochi in Europa prima o dopo ti confronti con le migliori”.

Nella scorsa edizione della Champions, aveva visto le bianconere alzare il livello tecnico: ” Nelle ultime partite abbiamo alzato il livello e aggiustato alcune cose, si è visto. Arriviamo in un buon momento ma noi diamo il massimo in ogni partita di Champions. In alcune ci è mancato un po’ di coraggio. E domani ci serve. Dobbiamo provare a fare di tutto e qualcosa di più, senza rimpianti”.

A Lione sarà pertanto la gara decisiva, da dentro o fuori, obbiettivo la vittoria per proseguire il sogno “Champions League”. 

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.