Barcellona e SK Brann si affronteranno stasera alle h18.45 all’Estadi Johan Cruyff nel ritorno dei quarti di finale di UEFA Women’s Champions League.

Il SK Brann ha raggiunto i quarti alla sua seconda partecipazione europea. Nella fase a gironi ha pareggiato col Lione a Bergen mentre all’andata ha perso di misura contro il Barça grazie al gol del 2-1 di Salma Paraelluelo (miglior marcatrice del torneo con sei gol). La squadra di casa, e in particolare il portiere Aurora Mikalsen, hanno reso la vita difficile alle ospiti, ma ora il SK Brann per andare avanti ha il difficile compito di diventare la prima squadra a vincere una partita ufficiale a Barcellona dopo più di cinque anni.

“Abbiamo buone possibilità perché nella prima partita ci sono state occasioni in cui avremmo potuto fare meglio. Dovremo sfruttare le occasioni quando avremo la possibilità”. – dichiara Martin Ho, allenatore delle norvegesi.

Signe Gaupset e Justine Kielland, rispettivamente di 18 e 21 anni, hanno creato non pochi grattacapi al Barcellona. Il Brann tuttavia può qualificarsi in Europa per la prossima stagione solo vincendo questa competizione, essendo arrivata quarta in Norvegia nel 2023.

La capitana Cecilie Redisch Kvamme, suona la carica affermando: “Attendiamo questa partita con impazienza, soprattutto per il risultato ottenuto la scorsa settimana che ci lascia ancora speranze. Entreremo in campo con l’obiettivo di vincere”.

“Segniamo tanti gol e dobbiamo continuare così per avere ottime possibilità di passare il turno. Il Brann è una squadra coraggiosa e aggressiva in difesa. Sarà simile alla sfida di andata” – afferma l’allenatore del Barcellona Jonatan Giráldez.

Le catalane non abbassano la guardia, la loro concentrazione è al massimo e vogliono arrivare fino in fondo. Il pubblico di casa è pronto a offrire una spinta in più alle proprie beniamine, reduci da un 3-0 esterno ai danni delle rivali del Real Madrid. Caroline Graham Hansen, conosce bene il calcio norvegese, lei ha cominciato la sua carriera proprio nella Toppserien femminile.

“Per me la chiave è la costanza. Ci sono pochissime squadre al mondo capaci di essere così costanti” – dichiara l’attaccante norvegese, a segno nella gara di andata e domenica nel Clásico femminile.

Altra protagonista della trasferta di Bergen è stata Salma Paralluelo, al sesto centro nella competizione, che riconosce di essere all’altezza del momento: “Giocare qui è un privilegio, è in situazioni come queste che puoi dimostrare il tuo massimo potenziale”.

La piattaforma di streaming DAZN sta rimovendo il paywall al più grande portfolio di calcio femminile di tutto il mondo, compresa la UEFA Women’s Champions League. Ciò favorirà la crescita degli ascolti e fornirà una nuova dimora virtuale globale per il calcio femminile, offrendo un maggiore accesso alle partite, ai contenuti e alla comunità internazionale del calcio femminile.

Alcune partite sono trasmesse gratuitamente in diretta streaming sul canale YouTube di DAZN in tutto il mondo tranne in Medio Oriente e del Nord Africa (MENA) – dove i diritti includono clip e highlights – in Cina e nei suoi territori.

La diretta YouTube sarà integrata anche nei MatchCenter di UEFA.com e su UEFA.tv per alcune partite di UEFA Women’s Champions League (compreso Barcellona-SK Brann), con gli highlights a seguire dalla mezzanotte CET.