Sabato scorso Paris-Saint Germain e Lione si sono affrontate per l’undicesima volta in questa competizione e la partita è stata forse la più emozionante di tutte. Il PSG, in pieno controllo grazie alla doppietta di Marie-Antoinette Katoto e sul 2-0 fino dieci minuti dal termine, ha subito un’incredibile rimonta con le reti di Kadidiatou Diani, Melchie Dumornay e Amel Majri.

“Torneremo al Parco con un gol di svantaggio, ma abbiamo la potenzialità di ribaltare la situazione in casa. Non è un brutto risultato, ma è il modo in cui sono andate le cose che è estremamente frustrante. Recupereremo e ci prepareremo al meglio per la partita di domenica”, aveva dichiarato in settimana l’allenatore delle parigine Jocelyn Prêcheur.

Due anni fa, in semifinale, il Lione ha battuto il PSG per 3-2 nella sfida di andata all’OL Stadium, con Katoto che aveva aperto le marcature anche in quell’occasione. Il Lione ha poi vinto 2-1 al Parco dei Principi, ma il PSG, quest’anno, ha dimostrato di avere il potenziale per raggiungere la terza finale. Il Lione, otto volte campione, invece, punta a raggiungere l’undicesima finale.

“È solo la partita di andata. Dovremmo ripeterci a Parigi. Nonostante i due gol di svantaggio abbiamo dimostrato di avere una grande esperienza in Champions League. Entreranno in campo per vincere ma il nostro obiettivo sarà quello di fermarle”, è stato il commento di Amel Majri, centrocampista del Lione e match-winner della semifinale di andata.

L’OL ha un bilancio decisamente positivo contro le prossime rivali nel corso degli anni e attualmente non perde da sei confronti diretti. In ballo c’è anche la corsa al titolo di migliore marcatrice della competizione: con la doppietta nella sfida di andata, Katoto aveva momentaneamente raggiunto Diani a quota sette, ma l’attaccante del Lione si è riportata in testa con la rete che ha dato il via all’incredibile rimonta della sua squadra.

Tra le assenze, Clare Hunt e Oriane Jean-François non saranno disponibili per il PSG, mentre al Lione mancheranno Sara Däbritz ed Eugénie Le Sommer.

Probabili formazioni

PSG (4-3-3): Picaud; Le Guilly, Gaetino, De Almeida, Karchaoui; Geyoro, Groenen, Albert; Chawinga, Katoto, Baltimore All.: Jocelyn Prêcheur

Lione (4-3-3): Endler; Carpenter, Mbock Bathy, Renard, Bacha; Horan, Egurrola, Dumornay; Diani, Becho, Cascarino All.: Sonia Bompastor

La semifinale di ritorno tra Paris-Saint Germain e Lione si giocherà oggi pomeriggio alle 16 al Parco dei Principi e sarà visibile gratuitamente su DAZN.