Credit Photo: Emanuele Ubaldi - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Häcken e Paris Saint-Germain si affronteranno stasera alla Hisingen Arena di Göteborg nell’andata dei quarti di finale di UEFA Women’s Champions League.

Un tempo era scontato che la Svezia avesse almeno una squadra ai quarti di finale, ma l’Häcken è la prima squadra della Damallesvenskan a farcela da quando è stata introdotta la fase a gironi nel 2021/22. La squadra di casa è la sorpresa più romantica della fase a gironi. Chi l’avrebbe mai detto che l’Häcken avrebbe superato come seconda un girone con Real Madrid, Paris Fc e Chelsea, subendo oltretutto solo 5 gol in sei partite come le Blues. Merito di principi tattici trasmessi dall’allenatore Mak Lind e della capacità di adattarsi delle giocatrici.

Il Paris Saint-Germain, invece, ha iniziato male la fase a gironi, perdendo in casa dell’Ajax e in casa del Bayern. Ma quando è stato a un passo dalla prima eliminazione dal 2017/18, ha sconfitto due volte la Roma, battuto l’Ajax e poi pareggiato 2-2 in casa del Bayern, passando come primo. In campionato, le parigine rincorrono il Lione, distanti 7 punti le une dalle altre. Lo stato di forma della squadra di Jocelyn Precheur, capace di segnare 21 gol nelle ultime 5 partite tra campionato e coppa, la fa partire sulla carta come la favorita per superare il doppio confronto.

La piattaforma di streaming DAZN sta rimuovendo il paywall al più grande portfolio di calcio femminile di tutto il mondo, compresa la UEFA Women’s Champions League. Ciò favorirà la crescita degli ascolti e fornirà una nuova dimora virtuale globale per il calcio femminile, offrendo un maggiore accesso alle partite, ai contenuti e alla comunità internazionale del calcio femminile.

Alcune partite sono trasmesse gratuitamente in diretta streaming sul canale YouTube di DAZN in tutto il mondo tranne in Medio Oriente e del Nord Africa (MENA) – dove i diritti includono clip e highlights – in Cina e nei suoi territori.

La diretta YouTube sarà incorporata anche nei MatchCenter di UEFA.com e su UEFA.tv per alcune partite della UEFA Women’s Champions League (tra cui Häcken-Paris), con gli highlights che seguiranno a mezzanotte CET.