SK Brann e Barcellona si affronteranno stasera alle ore 21 all’Åsane Arena di Bergen per l’andata dei quarti di finale di UEFA Women’s Champions League.

Il Brann, alla sua seconda esperienza europea, ha iniziato la fase a gironi con il coefficiente più basso tra le 16 contendenti, ma ha superato agevolmente il proprio girone precedendo in classifica le più esperte Slavia Praha e St. Pölten. Tra i risultati della fase a gironi spicca inoltre un 2-2 in rimonta in casa del Lione. Le campionesse di Repubblica Ceca e Austria sono tornate a casa da Bergen con una sconfitta, mentre il Lione, otto volte vincitore della Champions League, ha ottenuto solo un punto grazie al tempo nevoso dell’Åsane Arena. La prima partita di Toppserien del Brann contro il Lillestrøm si è conclusa con una sconfitta. Tuttavia, la squadra allenata da Martin Ho conta sulla spinta dei tifosi e sulle sue migliori giocatrici come la centrocampista Justine Kielland (3 gol nella fase a gironi) e Rakel Engesvik che incanta con gol e giocate.

Le campionesse in carica del Barcellona hanno vinto cinque partite su sei della fase a gironi, pareggiando 4-4 in casa del Benfica nella sesta giornata col primo posto già matematicamente conquistato. Il Barcellona ha già superato i 100 gol stagionali e sta dominando in Liga F poichè ha 9 punti di vantaggio sulle inseguitrici del Real Madrid. L’ultimo match di campionato si è concluso addirittura sul risultato di 7-0 per il Barcellona, capace di asfaltare il Tenerife segnando 6 gol nel primo tempo. Anche la differenza reti è spaventosa: appena 5 gol subiti e 89 segnati in 20 partite per le Blaugrana allenate da Jonatan Giráldez. L’impressione è che il Barca possa ampiamente dominare nel doppio confronto dei quarti fdi finale.

La piattaforma di streaming DAZN sta rimovendo il paywall al più grande portfolio di calcio femminile di tutto il mondo, compresa la UEFA Women’s Champions League. Ciò favorirà la crescita degli ascolti e fornirà una nuova dimora virtuale globale per il calcio femminile, offrendo un maggiore accesso alle partite, ai contenuti e alla comunità internazionale del calcio femminile.

Alcune partite sono trasmesse gratuitamente in diretta streaming sul canale YouTube di DAZN in tutto il mondo tranne in Medio Oriente e del Nord Africa (MENA) – dove i diritti includono clip e highlights – in Cina e nei suoi territori.

La diretta YouTube sarà incorporata anche nei MatchCenter di UEFA.com e su UEFA.tv per alcune partite della UEFA Women’s Champions League, con gli highlights che seguiranno a mezzanotte CET.