Giorno di rifinitura in Polonia per il Brescia che in mattina sotto un pallido sole ha visitato la Basilica di Lichen prima di effettuare la rifinitura presso lo stadio di Konin dove il 5 ottobre alle 15.30 scenderà in campo contro il Medyk Konin.
“Una squadra molto forte fisicamente – commenta Milena Bertolini – e anche ben organizzata. Sarà una partita difficile, che dovremo interpretare bene fin dai primi minuti. Il rischio che le ragazze sottovalutino l’impegno per via del nome poco importante è una cosa che escludo categoricamente, sappiamo bene che ogni impegno in Champions League è difficile e non esistono avversarie deboli”.

Le condizioni di Salvai?

“E’ in recupero, la valuteremo definitivamente domani mattina. Ieri ed oggi si è allenata con noi, complice la squalifica di D’Adda il suo recupero sarebbe molto importante, nel caso ci faremo trovare pronte”.

Le condizioni metereologiche quanto possono influire?

“Abbiamo trovato una situazione differente rispetto all’Italia, ma lo sapevamo quindi eravamo preparati”.

Quanto cambia nella preparazione alla partita disputare la prima gara fuori casa?

“Sai che segnare almeno una rete sarebbe molto importante, ancor di più ottenere un pareggio con molte reti o indubbiamente una vittoria perché comporterebbe un atteggiamento non conservativo della squadra avversaria nella gara di ritorno, e giocare davanti ai nostri tifosi al Rigamonti non è facile per nessuno”.