Come nella passata stagione anche in questa edizione il Brescia affronterà il Fortuna Hjorring negli ottavi di finale della UEFA Women’s Champions League.
La squadra danese è stata eliminata dalle biancoblu proprio agli ottavi 2015/2016 grazie alla vittoria per 1-0 al Rigamonti firmata Sabatino e al pareggio esterno arrivato all’ultimo minuto con colpo decisivo di Boattin. L’andata si giocherà a Brescia il 9 o il 10 novembre, mentre il ritorno in Danimarca è già stato fissato per mercoledì 16 con calcio d’inizio alle 19.

“Per noi sarà una grande prova di maturità che ci dirà a che punto siamo nel percorso di crescita. – commenta Milena Bertolini – Affrontare nuovamente il Fortuna non è il miglior sorteggio possibile, sono una squadra che si è rinforzata tantissimo e nessuno deve dimenticare quanto sia stato difficile affrontarli nella passata stagione, inoltre quest’anno avranno anche la voglia di rivalsa nei nostri confronti quindi non potremo davvero sbagliare nulla. Con Lione e Wolfsburg forse è il peggior sorteggio che potesse capitarci viste le loro qualità e le motivazioni che avranno, noi però affronteremo la gara senza paura, anzi credo proprio che ci servirà da sprone per migliorare la qualità espressa nelle due partite contro il Konin”.

“Il sorteggio ci vede ospitare il Fortuna nella partita di andata, – spiega la Team Manager Elisa Zizioli – giocheremo sicuramente al Rigamonti, va solo deciso se lo faremo di mercoledì o giovedì, ma sarà una decisione che verrà presa entro mercoledì. Loro sono una squadra molto ostica da affrontare lo abbiamo già visto nella scorsa edizione, quindi la parola d’ordine per tutto l’ambiente è quella di non pensare che sia facile, il passato è passato, questa è una nuova stagione e sarà una battaglia”.