Anche la centrocampista, Valentina Cernoia dopo la vittoria della Juventus Women contro lo Zurigo per 5 a 0, ha parlato a Juventus TV: “All’andata avevamo trovato delle difficoltà, poi siamo riuscite a sbloccarla e a portare a casa dei punti importanti. Oggi volevamo subito indirizzarla su binari giusti e siamo state brave. Poi abbiamo concretizzato e tutto è stato più facile”.

Valentina ha detto di aver visto tra le sue compagne una forte crescita: “Abbiamo meccanismi diversi e più tempo alle spalle insieme. La prestazione di stasera lo dimostra”. 

La centrocampista non ha voluto spiegare i suoi problemi, lasciando intravedere un certo imbarazzo: ” Ho vissuto un momento particolare ma non mi voglio soffermare su questo. Sto lavorando, mi metto a disposizione al cento per cento. È un momento di crescita anche per me e lo ha dimostrato la prestazione di stasera. Poi viene tutto più facile quando la squadra gira bene. Ci siamo portati dietro l’entusiasmo di Roma”.

Adesso la testa è già a Lione, per vincere e proseguire in Champions: “Cerchiamo il passaggio del turno in un girone difficilissimo. Lavoreremo per prepararla al meglio. La differenza la farà l’atteggiamento della squadra, andremo lì per portarci a casa il passaggio del turno”.
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.