L’Austria perde per 3-0 contro la Francia a Rennes. Dopo la gara del quinto turno della Uefa Women’s Nations League a parlare in casa austriaca sono state la CT Fuhrmann  e le calciatrici Feiersinger e Zinsberger.

La team principal Irene Fuhrmann: “Penso che abbiamo giocato una partita molto, molto buona a Rennes. Soprattutto dopo essere andati in svantaggio così rapidamente, abbiamo ritrovato la strada per rientrare in partita e creare molte occasioni contro un avversario così forte. Alla fine, possiamo solo incolpare noi stesse per non aver segnato. La qualità della Francia è stata poi particolarmente evidente nei calci piazzati offensivi. Tutto sommato, rimane una sconfitta, anche se secondo me era un po’ troppo alta. Alla fine della giornata, dobbiamo ancora essere un po’ più intelligenti, ma mi tolgo comunque il cappello per la mia squadra. Martedì abbiamo una bella resa dei conti contro la Norvegia. Spero che il maggior numero possibile di spettatori venga allo stadio perché penso che abbiamo giocato un buon calcio anche nella fase a gironi”.

Laura Feiersinger: “Penso che sia fastidioso perché abbiamo subito il primo gol in una fase iniziale simile a quella dell’andata a Vienna. Ciononostante, abbiamo creato due o tre buone occasioni e siamo stati sfortunati a colpire la traversa. Alla fine, il punteggio è troppo alto per il modo in cui abbiamo giocato. L’occasione del pareggio di Eileen Campbell è stata un’occasione enorme, ed è un peccato che abbiamo subito il secondo gol in risposta diretta. Penso che oggi si debba valutare separatamente il risultato e la prestazione. Non ricordo di aver mai avuto così tanto possesso palla contro la Francia. Anche questo può darci una spinta”.

Manuela Zinsberger: “Se guardi il risultato, puoi vedere che oggi non abbiamo segnato un gol. Allora è difficile portare qualcosa con te qui. Ciononostante, possiamo essere orgogliosi delle occasioni che abbiamo creato qui oggi. Dobbiamo portarlo con noi nella partita contro la Norvegia di martedì. Soprattutto quando si tratta di calci piazzati contro di noi, dobbiamo essere ancora più costanti. È un peccato che abbiamo subito due dei tre gol dopo palloni fermi. Ciononostante, torniamo a casa a testa alta”.