La nazionale austriaca affronterà nell’ultima giornata della UEFA Women’s Nations League la Norvegia alla Niederösterreich Arena di St. Pölten. Un pareggio sarebbe sufficiente per la squadra dell’allenatore Irene Fuhrmann per arrivare seconda e rimanere in Lega. La stessa Irene Fuhrmann sulla gara alle porte ha dichiarato:

“Abbiamo una finale, simile a quella che è successa in Inghilterra agli Europei, solo che questa volta si tratta di rimanere in Serie A. È fantastico che ci siamo guadagnati questa posizione di partenza in primo luogo e vogliamo sfruttare questa opportunità ora. L’obiettivo è vincere la partita, se finirà in pareggio saremo contenti. La pressione è sulla Norvegia perché anche le aspettative nei loro confronti sono maggiori. Sarà una partita fisica e si tratterà di prendere la lotta. È importante accettare le condizioni nel miglior modo possibile. In termini di sensazioni, questo gioca più a favore della squadra norvegese, perché gioca molto in verticale. Soprattutto, ci adatteremo mentalmente a queste condizioni. Spero che domani riusciremo a motivare molti più spettatori a venire alla Niederösterreich Arena”,  

Il capitano della squadra Sarah Puntigam ha invece aggiunto: “Il fatto che abbiamo ancora la possibilità di rimanere in Lega A per i nostri meriti in questo girone dopo cinque partite è davvero forte. Domani sarà una vera battaglia. La Norvegia è favorita per me,  questo non significa che non possiamo ottenere il punto di cui abbiamo bisogno domani. Non dobbiamo entrare in campo con la sensazione che un pareggio sia sufficiente”.

A chiudere Marie Höbinger: “Siamo pronte per la partita di domani e sappiamo cosa è importante. Può giocare a nostro favore mentalmente il fatto che un pareggio sia sufficiente per noi e che la Norvegia debba vincere. Non possiamo e non vogliamo riposare sugli allori. Il secondo posto nel girone di Nations League sarebbe un ottimo traguardo per noi. Questo è il nostro chiaro obiettivo”.