Il Portogallo affronta, oggi, la Norvegia, in una partita valida per il quinto turno della Women’s Nations League all’Ullevaal Stadium, di Oslo,  alle 18:00. Ieri il CT Francisco Neto ha parlato della sfida affermando:

“Non può essere vista come una partita da dentro o fuori. E’ una partita molto importante che vale tre punti, e sappiamo che con questi tre punti ci garantiamo matematicamente l’accesso ai play-off. Questo è ciò che vogliamo: continuare a dipendere solo da noi stessi. Sappiamo anche che in caso di pareggio questo può accadere, anche se sarà più difficile perché avremo bisogno di una congiuntura favorevole. La vittoria ci permette di sognare il secondo posto”, ha spiegato, prima dell’allenamento dell’armata portoghese, per adattarsi alla fase del gioco. Non possiamo limitarci a guardare quali sono stati i risultati. È ovvio che le sconfitte pesano su di noi e ci portano a una maggiore riflessione, ma quando perdiamo, non tutto è sempre sbagliato. Spero che il Portogallo sia una squadra come lo è stata in quelle partite. Che sia una squadra senza paura di avere la palla, di prendere in mano il gioco, di pressare gli avversari e di creare tante occasioni da gol”, ha sottolineato, con l’osservazione che “è necessario avere più concentrazione per non permettere alcuni errori che hanno portato alla sgradevolezza dei risultati”.

l’elenco delle convocate

Portiere: Inês Pereira (Servette FC), Patrícia Morais (SC Braga) e Sierra Cota-Yarde (Arkansas Razorbacks).

Difensori: Ágata Pimenta (FC Fleury 91), Ana Borges (Sporting CP), Ana Seiça (SL Benfica), Carole Costa (SL Benfica), Catarina Amado (SL Benfica), Diana Gomes (Sevilla FC), Joana Marchão (Servette FC) e Lúcia Alves (SL Benfica)

Centrocampiste: Ana Rute (SC Braga), Andreia Norton (SL Benfica), Andreia Jacinto (Real Sociedad), Andreia Faria (SL Benfica), Dolores Silva (SC Braga), Fátima Pinto (Sporting CP), Kika Nazareth (SL Benfica), Joana Martins (Sporting CP) e Tatiana Pinto (Brighton & Hove Albion FC).

Punte: Ana Capeta (Sporting CP), Ana Dias (Zenit), Carolina Mendes (SC Braga), Jéssica Silva (SL Benfica) e Telma Encarnação (CS Marítimo).