Photo Credit; Pagina Instagram ufficiale della UEFA Women’s Nations League (weuro)

Il crocevia delle Leonesse passa dalla gara di questa sera in cui dovranno affrontare l’Olanda attualmente in testa al girone. Una sfida decisiva che potrebbe dare un barlume di speranza all’Inghilterra,  come tagliarle definitivamente le gambe prima del derby contro la Scozia.

Sarina Wiegman però è un’allenatrice abbastanza navigata da sapere che i conti si fanno alla fine; motivo per cui in conferenza stampa si è limitata a parlare del big match di questa sera rimandando i discorsi dell’ultima giornata alla prossima intervista.

La Ct in conferenza stampa ha dichiarato: Beth Mead ha recuperato, potete anche chiederle. Si è allenata veramente bene, ma avremo un sacco di decisioni difficili da fare prima della gara di domani”. In effetti, non sarà per nulla semplice schierare la formazione odierna. Le incognite sono talmente tante che i canali ufficiali delle Leonesse hanno chiesto ai propri fans di comporre il loro undici iniziale per la sfida di stasera, ricevendo risposte quasi tutte diverse tra loro.

L’unica di cui difficilmente potranno fare a meno sarà Lauren Hemp. Fonte di gioco imprescindibile per l’offensiva inglese; nelle ultime nove gare in nazionale è stata coinvolta in ben sette gol (rispettivamente 5 reti e 2 assist).

Anche quest’ultima si è espressa ai microfoni della stampa, affermando: “Parlo a nome di tutta la squadra quando dico che siamo abituate a giocare tutti i big match a Wembley, ovviamente questo ci dà confidenza. Quando i nostri tifosi si presentano qui ci danno sempre un enorme supporto, creando un’atmosfera incredibile e spingendoci a dare il meglio[…]. Negli ultimi giorni ci siamo allenate alla grande, sappiamo cosa dobbiamo fare”. La Citizen ha concluso rispondendo in merito alla possibilità di raggiungere questa sera le 50 presenza con la nazionale: “Non c’è posto migliore di Wembley; quindi sarebbe una sensazione surreale se accadesse”.