Riprendono i lavori in casa Mozzanica con il consueto programma settimanale di allenamenti, diretti dal tecnico biancoceleste Elio Garavaglia. Nel weekend appena trascorso, Locatelli e compagne hanno disputato un mini-torneo amichevole a Meda, nel quale hanno affrontato le locali atlete del Real Meda e il neopromosso Como 2000, con la collaudata formula delle tre gare da 45 minuti l’una.
In formazione ampiamente rimaneggiata per le assenze delle nazionali Capelletti, Stracchi e Baldi, di Valeria Pirone e delle infortunate Rizzon e Gritti, la compagine bergamasca non è andata oltre la vittoria di misura sulla padrone di casa e lo zero a zero con le azzurre dell’ex Viola Brambilla. Risultato a parte buone indicazioni sono comunque arrivate dall’ottima prova di alcune delle ragazze. Bene l’esperta Motta, ma anche la giovane Pellegrinelli, apparse già in condizione campionato. Tra i pali, vista l’assenza dei due portieri titolari, ha trovato posto Martina Resmini, terzo portiere in rosa, che ben ha figurato.
In settimana mister Garavaglia dovrebbe tornare ad avere a disposizione Baldi, Pirone, Rizzon e Gritti. Capelletti da giovedì dovrebbe rientrare nei ranghi, mentre Stracchi sarà impegnata con la maglia azzurra fino alla gara di Vercelli con la Repubblica Ceca del 20 settembre. Per sabato prossimo, sul campo di Via Aldo Moro, è prevista un’ulteriore amichevole per proseguire la marcia di preparazione al campionato che vedrà il suo start sabato 01 ottobre.