Countdown to Vis Fondi-Virtus Ciampino. Parola alla nostra Camilla Folcarelli
 La Virtus Ciampino ha azionato i suoi motori, alzato la cloche e, finalmente, staccato le ruote da terra. Dopo una partenza avara di soddisfazioni, le aeroportuali hanno iniziato infatti a raccogliere i frutti del proprio lavoro. Sono due i risultati utili di fila ottenuti dal main roster guidato da Marco Abati, che, nello scorso weekend, ha collezionato la prima vittoria stagionale in Serie B ai danni degli Eventi Futsal.
SETTIMO TURNO – Domenica 26 novembre, le giallorosse saranno di scena nel territorio pontino, dove, allo scoccare delle ore 18, se la vedranno con la Vis Fondi, che insegue dal fondo del girone B a due lunghezze di distanza. “Sicuramente, sarà una gara insidiosa”, premette Camilla Folcarelli, che aggiunge: “Anche loro hanno vissuto un inizio di campionato complicato e, quindi, avranno voglia di ingranare. Mi aspetto un incontro molto fisico, dove la spunterà la squadra che riuscirà a mantenere alta l’intensità per tutta la durata della partita abbinando, a questa, l’organizzazione tattica”.
IL MOMENTO – Quello che arriva nell’impianto sportivo indoor di Via Mola Santa Maria, in ogni caso, è un team consapevole dei propri mezzi e che, a prescindere dal magro bottino raccolto finora, è desideroso di recuperare al più presto il terreno perduto in avvio di regular season. “Il gruppo, fin dal principio, ha avuto grande fiducia nelle proprie possibilità – spiega il pivot – e, nonostante i risultati delle prime gare, l’umore è sempre stato alto. Finalmente, stanno iniziando ad arrivare i punti e questo ci fa avere ancora più fiducia nei nostri mezzi”.
LA MISSION – La classe 2002, al pari delle sue compagne, è determinata a compiere un ulteriore step di crescita: “L’obiettivo è sempre entrare in campo nel migliore dei modi e dare tutto. A volte, il massimo che riusciamo a dare non corrisponde, però, al nostro meglio. Certamente, il traguardo prefissato è quello di fare un passo in avanti a livello mentale, che è sempre l’aspetto più complicato”. Le buone premesse, comunque sia, non mancano affatto in casa virtussina. “La squadra c’è, le possibilità ci sono. Sarà un campionato duro, ma con la giusta applicazione potremo divertirci e toglierci più di qualche soddisfazione”, assicura Folcarelli.
COMUNICATO CIAMPINO